”Ti con Zero”: al Ce.St.Ri.M. il laboratorio di scrittura e lettura creativa con Abito in Scena

di

Ricomincia il 1 aprile ma non è pesce d’aprile! Anzi: quante avventure è possibile immaginare se il nostro piccolo amico con la squame diventasse il protagonista di un racconto, di una fiaba o di una filastrocca? Perchè se l’alfabeto ha un numero limitato di lettere, sono infiniti i racconti che le parole, nate dall’unione di queste lettere, possono far nascere. Infiniti, proprio come la fantasia di ognuno di noi.


I presupposti ci sono tutti per annunciare che nella sede del Ce.St.Ri.M. a Potenza riprendono le attività nell’ambito del progetto G.A.I.A. Scienza. E proprio da venerdi 1 aprile dalle ore 16.00 alle ore 18.00, la compagnia teatrale Abito in scena, partner di progetto, condurrà il laboratorio Ti con zero: Lettura e scrittura creativa per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Sviluppare la creatività, condividere le emozioni, acquisire il piacere della lettura e della scrittura, e soprattutto imparare a giocare con le parole. Vi aspettiamo!

“Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org” .

Regioni

Argomenti