Appuntamenti per famiglie in Paganella

di

appuntamenti famiglie paganella

Quanto è forte il bisogno di sentirci parte di una comunità, quando la comunità rimane chiusa (doverosamente) nelle proprie case.

Ed è per questo che proseguiamo con gli incontri dedicati alle famiglie, questa volta, residenti nella Comunità di Paganella. Eccoli:

Educare al digitale
2 dicembre | 20.00 – 21.30

Un laboratorio pratico per conoscere meglio il mondo del web, dei social e per aiutare genitori e ragazzi a orientarsi in modo consapevole nell’immenso mondo del web.

Crema mani
9 dicembre | 18.00 – 19.00

Parleremo di tanti modi utili e creativi per usare le erbe dell’orto e dei prati per il benessere e la cosmesi. Prepareremo un olio curativo e impareremo ad usare semplici ingredienti locali per produrre una crema idratante invernale per le mani. Potrà essere un’idea regalo originale per Natale! (laboratorio a cura di Erboristeria Selvatica)

Bilanci famigliari
16 dicembre | 20.00 – 21.30

Parleremo degli strumenti – cartacei e web (app siti) – che possono guidare la famiglia a tracciare le entrate e le uscite annuali, mensili e settimanali. Analizzeremo insieme strumenti, metodologie e piccoli cambiamenti nello stile di vita quotidiano volti al risparmio.

Per partecipare registrati a questo link https://bit.ly/3kFMZc6

Scarica il pdf

Ti potrebbe interessare

IN VAL DI FASSA LA SCUOLA SI FA LUOGO PER COLTIVARE SOGNI E PROGETTI

di

In occasione della Giornata dell’accoglienza della Scola ladina de Fascia è stato presentato il progetto #Fuoricentro: tante opportunità per essere protagonisti del...

RadioTesino: la voce della comunità educante

di

Radio Tesino nasce nell’ambito del progetto #Fuoricentro per contribuire a costruire una Comunità Educante. Per questo ha l’ambizione di essere un mezzo...

Associazione culturale Net.T.A.R.E.

di

Per continuare questo “viaggio” alla conoscenza dei trenta partner coinvolti, oggi conosciamo l’Associazione culturale Net.T.A.R.E. Network Territorio Ambiente Ricerca Educazione. Dal 2000...