Natale @ Fraincanti

di

Spettacoli, musica e condivisione in un ricco calendario di eventi per vivere insieme il periodo più emozionante dell’anno. Cantiere Giovani, in collaborazione con il  Comune di Frattaminore e con il contributo di Impresa sociale Con I Bambini, presenta Natale Fraincanti 2021.

Dal 15 al 23 dicembre, il progetto Fraincanti – Frattaminore in Cantiere dà vita ad una settimana di eventi dedicati ai bambini e ragazzi. 

Si inizia mercoledì 15 dicembre, alle ore 15, con la street art. I ragazzi del Cantiere dei Pirati e dei Giovani si cimenteranno nella realizzazione di un murales di decoro urbano con l’obiettivo di vivere e riqualificare gli spazi del proprio territorio.

Il 16 dicembre, invece, si celebra la giornata della sostenibilità con Ciclofest, una passeggiata in bicicletta e sui ciclobus della svolta sostenibile per dare a  tutti la possibilità vivere la città in maniera ecologica e divertente. Partenza alle 15.00 da Via Cavone (Frattaminore) seguendo la ciclabile che attraversa la città.

Il 17 e il 18 dicembre  spazio alla musica con l’esibizione dell’orchestra delle scuole IC Colombo e IC Novio Atellano.

La Parrocchia di San Maurizio ospiterà il 18, il 19 e il 21 dicembre tre appuntamenti: il Presepe Vivente, l’incontro con Babbo Natale e il Concerto di Natale. 

Il 22 dicembre tornano protagonisti i Ciclobus. Dalle ore 15.30 pedalando lungo la città, si arriva alla libreria Mondadori di Frattamaggiore, dove i bambini del Cantiere dei Pirati e dei Giovani  ritireranno il loro regalo di natale in buoni libro. Un occasione per sottolineare l’importanza della lettura e della fantasia per i più piccoli e non.

La rassegna si chiude il 23 dicembre con un’intera giornata dedicata allo shopping con i mercatini natalizi (presso l’area mercatale).

Regioni

Ti potrebbe interessare

Cantiere dello Sport

di

FraInCanti apre le porte al Cantiere dello Sport! Dal 25 Ottobre sono partiti corsi gratuiti di Calcio Femminile e Pallavolo misti. Trainer...

CONDIVISIONE, CREATIVITÀ E ALLEGRIA AL FRAINCANTI FEST

di

Venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale di Frattaminore, Cantiere Giovani, l’Amministrazione Comunale di Frattaminore, le Scuole, Parrocchie...