Natale @ Fraincanti

di

Spettacoli, musica e condivisione in un ricco calendario di eventi per vivere insieme il periodo più emozionante dell’anno. Cantiere Giovani, in collaborazione con il  Comune di Frattaminore e con il contributo di Impresa sociale Con I Bambini, presenta Natale Fraincanti 2021.

Dal 15 al 23 dicembre, il progetto Fraincanti – Frattaminore in Cantiere dà vita ad una settimana di eventi dedicati ai bambini e ragazzi. 

Si inizia mercoledì 15 dicembre, alle ore 15, con la street art. I ragazzi del Cantiere dei Pirati e dei Giovani si cimenteranno nella realizzazione di un murales di decoro urbano con l’obiettivo di vivere e riqualificare gli spazi del proprio territorio.

Il 16 dicembre, invece, si celebra la giornata della sostenibilità con Ciclofest, una passeggiata in bicicletta e sui ciclobus della svolta sostenibile per dare a  tutti la possibilità vivere la città in maniera ecologica e divertente. Partenza alle 15.00 da Via Cavone (Frattaminore) seguendo la ciclabile che attraversa la città.

Il 17 e il 18 dicembre  spazio alla musica con l’esibizione dell’orchestra delle scuole IC Colombo e IC Novio Atellano.

La Parrocchia di San Maurizio ospiterà il 18, il 19 e il 21 dicembre tre appuntamenti: il Presepe Vivente, l’incontro con Babbo Natale e il Concerto di Natale. 

Il 22 dicembre tornano protagonisti i Ciclobus. Dalle ore 15.30 pedalando lungo la città, si arriva alla libreria Mondadori di Frattamaggiore, dove i bambini del Cantiere dei Pirati e dei Giovani  ritireranno il loro regalo di natale in buoni libro. Un occasione per sottolineare l’importanza della lettura e della fantasia per i più piccoli e non.

La rassegna si chiude il 23 dicembre con un’intera giornata dedicata allo shopping con i mercatini natalizi (presso l’area mercatale).

Regioni

Ti potrebbe interessare

FRATTAMINORE DIVIENE FRAINCANTI!

di

I cittadini, l’amministrazione, le associazioni, le scuole e le parrocchie si uniscono per immaginare e promuovere un’idea di città più accogliente e...

Tieneme ca te tengo – esce il n.2 della rivista Fraincanti

di

Sabato 19 giugno 2021 Cantiere Giovani e la partnership del progetto FRAINCANTI hanno presentato il n.2 di Fraincanti. La rivista – Cittadinanza e comunità...