CONDIVISIONE, CREATIVITÀ E ALLEGRIA AL FRAINCANTI FEST

di

Venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale di Frattaminore, Cantiere Giovani, l’Amministrazione Comunale di Frattaminore, le Scuole, Parrocchie e associazioni partner sono stati lieti di invitare tutta la cittadinanza all’evento pubblico FRAINCANTI FEST all’interno della Biblioteca Comunale, anche Spazio Fraincanti, per un pomeriggio ricco di condivisione, partecipazione, creatività ed allegria.

Insieme al Sindaco Giuseppe Bencivenga e a tutta l’amministrazione, abbiamo provato a raccontare il 1° anno di Fraincanti – Frattaminore in Cantiere, e a pensare ai prossimi passi: dallo sport alle attività socio educative, passando per il programma natalizio targato Fraincanti. L’occasione ha visto la partecipazione della redazione della Rivista Fraincanti per presentare ufficialmente il n. 3, “Comuni Cooperazioni”, dedicato alla cooperazione locale.

Spazio ai veri protagonisti del pomeriggio con l’attesissima premiazione del Contest Fotografico “Una foto col cuore” cui hanno partecipato gli studenti delle scuole IC Colombo e IC Novio Atellano di Frattaminore.

Ciliegina sulla torta: l’arrivo sui Ciclobus della Svolta Sostenibile dei bambini del Cantiere dei pirati per coinvolgere grandi e piccini nella decorazione dell’Albero Fraincanti.

Invitati a partecipare anche gli esercenti dei Negozi Fraincanti, i primi ad aver sposato l’idea di una città più accogliente e sostenibile.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Bike to school – I Ciclobus arrivano al Miranda di Frattamaggiore

di

Fraincanti e l’Amministrazione Comunale di Frattaminore hanno lanciato il servizio Ciclobus per i ragazzi che da Frattaminore, ogni giorno, si spostano da...

Contaminapoli Kids e n.4 rivista Fraincanti

di

Giovedì 24 marzo in piazza Umberto I, i bambini e ragazzi dei centri educativi Cantiere dei Pirati di Frattaminore e Frattamaggiore sono...