FRATTAMINORE DIVIENE FRAINCANTI!

di

I cittadini, l’amministrazione, le associazioni, le scuole e le parrocchie si uniscono per immaginare e promuovere un’idea di città più accogliente e sostenibile: è così che Frattaminore diviene FraIncanti!

Una proposta progettuale co-finanziata dall’Impresa Sociale “Con i Bambini” che intende coinvolgere l’intera città. A partire dal Comune di Frattaminore che coordina assieme ai partner la pianificazione e promozione delle attività.
Nel progetto, oltre al comune, sono coinvolti: Cantiere Giovani in qualità di capofila, la Rete CSL – Coordinamento Sviluppo Locale, Il CAM-Centro Animazione Missionaria, Progetto Esserci Volo ut Sis, Progetto Famiglia Solidale Agro Aversano, Pro Pro Loco, IC. “C. Colombo”, I.C. “Novio Atellano” e le Parrocchie di San Maurizio e San Simeone.

Il nome FRAINCANTI nasce dall’idea di FRAttaminore IN CANTIere. La città si arricchisce, grazie al progetto, di nuovi “cantieri” intesi come spazi di condivisione e cooperazione:

Dal Cantiere dei Giovani, dove famiglie e giovani trovano uno spazio in-formativo, di orientamento e sostegno;
al Cantiere dei Pirati, con attività ed eventi educativi per bambini;
dal Cantiere dello Sport, che mette in rete palestre e spazi all’aperto per sviluppare un programma di attività motorie e sportive accessibili a tutti;
al Cantiere Territoriale, che sviluppa e promuove un programma sociale e culturale della città che coinvolge anche i paesi limitrofi.

Fraincanti vuole aumentare il benessere generale dei cittadini, favorire l’inclusione e aumentare la partecipazione ed il senso di appartenenza al territorio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

OLIMPIADI FRAINCANTI 2021 – Sport e Condivisione

di

OLIMPIADI FRAINCANTI  Sport, giochi, concerti e spettacoli all’insegna della condivisione 29, 30 maggio e 2 giugno 2021 Stadio Comunale Don Carmine D’Angelo Via Giuseppe Di...

Bike to school – I Ciclobus arrivano al Miranda di Frattamaggiore

di

Fraincanti e l’Amministrazione Comunale di Frattaminore hanno lanciato il servizio Ciclobus per i ragazzi che da Frattaminore, ogni giorno, si spostano da...

Fraincanti La rivista – comunità e cittadinanza tra Napoli e Caserta

di

Venerdì 11 dicembre alle ore 18.00 Cantiere Giovani e la partnership del progetto Fraincanti è lieta di poter presentare ufficialmente il N.0...