Come l’errore, con i nostri figli, può essere considerato una preziosa risorsa educativa?

di

Può un errore diventare risorsa educativa? Come le neuroscienze e le più recenti ricerche scientifiche ci possono aiutare? Affronteremo insieme il tema della gestione dell’errore e l’opportunità che lo stesso offre al ragazzo e agli adulti di riferimento.

Ne parleremo con il dott. MICHELE GUIDI, psicologo e psicoterapeuta di MIND4CHILDREN, venerdì 19 aprile, dalle ore 20:30 alle ore 22.30, presso Villa Anselmi – sala Oriana Fallaci di San Giorgio in Bosco (piazza Manzoni, 2).

 

Mind4Children (M4C) è uno Spin-Off dell’Università degli Studi di Padova che si pone come principale obiettivo il perseguimento della Terza Missione dell’Università attraverso attività di ricerca e formazione, al fine di diffondere cultura, conoscenze e i risultati della ricerca scientifica al di fuori del contesto accademico, generando un impatto sociale sui territori e tra le comunità.

Nasce da un’idea di “Scienza Servizievole” della Prof.ssa Daniela Lucangeli, Professoressa Ordinaria di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Padova, considerata a livello internazionale uno dei massimi esperti nell’ambito delle Neuroscienze, dei disturbi del neurosviluppo, dell’intelligenza numerica e dell’apprendimento scolastico. 

 

Vi chiediamo di effettuare la vostra iscrizione compilando il seguente modulo: https://forms.gle/u2sCSYFEEvYBGVLc9

Riceverete in seguito la conferma di partecipazione: i posti sono limitati, verrà data precedenza ai genitori dei ragazzi del progetto FLIC.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Visita all’Osservatorio Astronomico di Asiago

di

FLIC non va mai in vacanza… semmai approfitta delle vacanze per organizzare delle gite con i ragazzi! Venerdì 29 dicembre noi educatori...

Esce la nuova Newsletter FLIC

di

Esce oggi il primo numero della Newsletter di “FLIC – Il Futuro è un Lavoro in Corso” e nei prossimi 4 anni...

EDUCARE ED EDUCARSI ALLA SCELTA: PERCORSO INSIEME AI GENITORI

di

Il percorso dedicato ai genitori dei ragazzi e delle ragazzi di FLIC Camposampiero in questo secondo quadrimestre si è appena concluso. Tre...