Iniziano i lavori: FLIC vuole concludere alla grande!

di

Giovedì 18 gennaio la squadra di FLIC si è ritrovata a Cittadella per condividere le azioni svolte nell’ultimo periodo e per pianificare gli ultimi dieci mesi del progetto. Infatti, sebbene il progetto stia volgendo al termine sono tanti gli appuntamenti conclusivi dedicati ai ragazzi e alle ragazze, alle famiglie, ai docenti senza dimenticare tutte le realtà istituzionali e del terzo settore che in questi anni hanno collaborato al progetto. In totale gli eventi saranno ben sei!

Gadget, inviti, cartelline, presentazioni e quaderni operativi… sono solo alcuni degli strumenti che la squadra di FLIC ha iniziato a progettare per raccontare il percorso fatto e soprattutto per festeggiare!

Nel dettaglio, nel mese di aprile i genitori saranno invitati in un evento conclusivo mentre per i ragazzi e le ragazze, diretti beneficiari del progetto, in primavera saranno organizzati degli esclusivi party in ogni territorio. I party oltre ad essere dei momenti di condivisione saranno anche l’occasione ufficiale per consegnare i diplomi di FLIC insieme a qualche colorato gadget! Sempre per i ragazzi e le ragazze seguirà nel corso dell’estate un’uscita finale in una location ancora segreta; un’ulteriore occasione per ritrovarsi e festeggiare insieme la conclusione degli esami!

Infine a settembre sarà organizzato un incontro di disseminazione per presentare a colleghi, insegnanti, educatori e istituzioni il lavoro svolto in questi tre anni nei territori.

Nel mentre, oltre ad organizzare nel dettaglio tutti questi eventi, gli operatori e le operatrici in questi mesi continueranno ad incontrare i ragazzi e le ragazze negli ultimi incontri di FLIC IN CLASSE e nelle attività di FLIC FUORICLASSE.

Come avrete capito si prospettano dieci mesi ricchi di sorprese, incontri e condivisione! Come sempre, tra le pagine di questo blog, vi presenteremo passo dopo passo tutte le iniziative!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Gli altri tragitti ed incontri di Flic, sull’orientamento

di

Sappiamo bene, nel nostro lavoro di educatori, che ogni presente non può prescindere dalla relazione. È una questione di metodo ma è...

FLIC protagonista a EXPO SCUOLA

di

Sono state tre giornate memorabili, quelle trascorse il 9, 10 e 11 novembre 2023 a Expo Scuola in Fiera a Padova, la...

FLIC AL MAPU FESTIVAL con “Il sogno del giovane Leonardo”

di

Carissime famiglie, vi aspettiamo venerdì 7 luglio, alle 20.45, davanti alle ex scuole elementari in via Marconi a Carmignano di Brenta per...