Iniziano i lavori: FLIC vuole concludere alla grande!

di

Giovedì 18 gennaio la squadra di FLIC si è ritrovata a Cittadella per condividere le azioni svolte nell’ultimo periodo e per pianificare gli ultimi dieci mesi del progetto. Infatti, sebbene il progetto stia volgendo al termine sono tanti gli appuntamenti conclusivi dedicati ai ragazzi e alle ragazze, alle famiglie, ai docenti senza dimenticare tutte le realtà istituzionali e del terzo settore che in questi anni hanno collaborato al progetto. In totale gli eventi saranno ben sei!

Gadget, inviti, cartelline, presentazioni e quaderni operativi… sono solo alcuni degli strumenti che la squadra di FLIC ha iniziato a progettare per raccontare il percorso fatto e soprattutto per festeggiare!

Nel dettaglio, nel mese di aprile i genitori saranno invitati in un evento conclusivo mentre per i ragazzi e le ragazze, diretti beneficiari del progetto, in primavera saranno organizzati degli esclusivi party in ogni territorio. I party oltre ad essere dei momenti di condivisione saranno anche l’occasione ufficiale per consegnare i diplomi di FLIC insieme a qualche colorato gadget! Sempre per i ragazzi e le ragazze seguirà nel corso dell’estate un’uscita finale in una location ancora segreta; un’ulteriore occasione per ritrovarsi e festeggiare insieme la conclusione degli esami!

Infine a settembre sarà organizzato un incontro di disseminazione per presentare a colleghi, insegnanti, educatori e istituzioni il lavoro svolto in questi tre anni nei territori.

Nel mentre, oltre ad organizzare nel dettaglio tutti questi eventi, gli operatori e le operatrici in questi mesi continueranno ad incontrare i ragazzi e le ragazze negli ultimi incontri di FLIC IN CLASSE e nelle attività di FLIC FUORICLASSE.

Come avrete capito si prospettano dieci mesi ricchi di sorprese, incontri e condivisione! Come sempre, tra le pagine di questo blog, vi presenteremo passo dopo passo tutte le iniziative!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

COM’E’ ANDATA COL FLIC PARTY?

di

Che dire: non c’è FLIC senza Party! E quest’anno abbiamo deciso di portare il FLIC Party al MAPU Festival di Carmignano di...

FLIC AL MAPU FESTIVAL con “Il sogno del giovane Leonardo”

di

Carissime famiglie, vi aspettiamo venerdì 7 luglio, alle 20.45, davanti alle ex scuole elementari in via Marconi a Carmignano di Brenta per...

Alla scoperta di Cittadella, arte e mestieri con FLIC!

di

Estate, periodo di gite per i ragazzi del progetto FLIC!  Oltre al MUSE, sono state organizzate ben due gite nella vicina Cittadella,...