Gli studenti del Majorana di Brindisi celebrano il Dantedì

di

Il Virtual tour della Divina Commedia 360 è stato realizzato dagli studenti della 3AKM e 4BKM del Majorana di Brindisi, coordinati dalla prof.ssa Lucia Cotugno.
I ragazzi hanno ricercato immagini e contenuti, li hanno modificati e reinterpretati secondo la propria sensibilità e il proprio talento, dando vita ad un’opera totalmente originale.
In questo modo non solo sono state potenziate competenze curricolari come la ricerca e la rielaborazione dei contenuti, l’approfondimento di un’opera e di un autore, l’organizzazione testuale e lo storytelling, ma soprattutto sono state esaltate la creatività e  le soft schills, mettendo in campo i talenti personali degli studenti (alcuni disegni sono stati realizzati a mano, la voce narrante è di una studentessa di recitazione, etc.).

Regioni

Ti potrebbe interessare

“CAMBIAMO MUSICA!” A BRINDISI CON FAST ACADEMY

di

Laboratorio musicale per ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 17 anni e le loro e famiglie alla scoperta dell’arte e...

Riduci, riusa, ricicla: Laboratorio di riciclo creativo

di

Domenica 1 Dicembre 2019 dalle ore 16:30 alle ore 18:30 l’Associazione culturale di volontariato Mamadù, in collaborazione con l’Istituto “E. Majorana”, realizzerà...

Solitudine e Coronavirus

di

Mi chiamo Giulia e questo è il mio 2020: un anno trascorso  tra sofferenza e solitudine. Ma non c’è da abbattersi perché...