Alla scoperta della Rocca delle Caminate e delle sue storie.

di

Dici castello e pensi principesse e cavalieri. Quali storie fantastiche e incredibili si saranno animate nelle menti dei più piccoli quando la scorsa domenica si sono trovati col naso all’insù di fronte alla Rocca delle Caminate di Meldola?

La passeggiata alla Rocca è stata il sesto appuntamento organizzato da Caracol e pensato per le famiglie con bambini #zerosei che ha portato grandi e piccini alla scoperta di un luogo storico e affascinante del territorio forlivese.

La visita è stata condotta dalla bravissima Laura Della Godenza, guida turistica e museale, che ha raccontato la storia del castello e i suoi segreti passeggiando per la grande corte interna dominata dal maestoso torrione. Bambini curiosi attorno al pozzo e incantati in cima alla terrazza panoramica, mentre con lo sguardo viaggiavano fino all’orizzonte del mare.

Palazzo Romagnoli, Pinacoteca Civica, Terme di Castrocaro, Rocca delle Caminate e trekking urbano, le Passeggiate in città a caccia di storie non si fermano più. Il ciclo di incontri, che valorizza il tempo libero delle famiglie e porta a riscoprire i luoghi e il territorio circostante, prosegue con grande successo, grazie a Caracol e alla partecipazione entusiasta delle famiglie.

Prossimo appuntamento, Passeggiate al Museo, per vedere CIBO di Steve McCurry, una mostra fotografica sul cibo visto e raccontato come elemento universale (Qui il programma)

27 novembre ore 17:00

visita dedicata a bambini/e nati nel 2013

4 dicembre ore 17:00

visita dedicata a bambini/e nati nel 2014 e 2015

Appuntamenti gratuiti e a numero chiuso.
Scrivi a aps.caracol@gmail.com

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Musica in fasce: melodie e note per i più piccoli

di

Il racconto dei corsi di musica 0-6 del Family Hub di Grosseto.   Fare musica, insegnare musica è un percorso lento e...

NotTe di Musica a Forlì

di

La serata di inizio estate si è colorata della magia delle note: ai Giardini Orselli di Forlì è andato in scena lo...

“Chi sono io? Chi è l’altro?” La stretta relazione tra sviluppo sensoriale e sociale

di

Le famiglie che seguono ormai da molto tempo le attività del Progetto Family Hub Mondi Per Crescere della Cooperativa Sociale Paolo Babini...