Secondo incontro formativo a Palermo, 10 e 11 maggio 2019
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
Nell’ambito del progetto FA.C.E – Farsi Comunità Educanti, il 10 e l’11 maggio 2019, l’ Istituto Comprensivo Sperone Pertini di Palermo ha ospitato il secondo appuntamento formativo a cura di Reggio Children, dal tema “I diritti dei bambini. Reggio Emilia: una città le sue storie”.
Un primo incontro formativo dal titolo “Dialoghi sull’educazione – Giornate di Studio e di Scambio” aveva avuto luogo al Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia dall’8 al 10 novembre 2018, vedendo il coinvolgimento diretto non solo dei partner di progetto, ma anche di scuole, associazioni, enti e rappresentanze del territorio, per un totale di 45 persone.
Quelle di Palermo sono state due giornate di studio, scambio di esperienze e buone prassi sull’educazione della prima infanzia a partire dall’esperienza reggiana, in dialogo con la città e più in particolare con i quartieri Sperone e Brancaccio, che si preparano all’avvio dei servizi pilota il prossimo autunno, allo scopo di potenziare l’accesso ai servizi della prima infanzia, a partire dalla partecipazione delle famiglie della comunità.
Ti potrebbe interessare
Online la piattaforma dedicata agli operatori socio-sanitari di FA.C.E.
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
E’ attiva da qualche mese una piattaforma online per tutti i professionisti e gli operatori coinvolti nelle attività del Progetto FA.C.E. –...
Servizi educativi e Scuole dell’infanzia: seminario a Palermo a cura del GNNI, 5 ottobre 2019
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
Lo scorso sabato 5 ottobre a Palermo si è svolto il seminario “Servizi educativi e Scuole dell’infanzia. Luoghi di vita, contesti relazionali...
La comunità al centro – tavoli di co-progettazione e focus group a Palermo, 11-12 giugno
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
“FA.C.E. si sta dimostrando un processo che ha portato e sta portando a trovare la spinta ed energia creativa per essere prima...