Secondo incontro formativo a Palermo, 10 e 11 maggio 2019
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
Nell’ambito del progetto FA.C.E – Farsi Comunità Educanti, il 10 e l’11 maggio 2019, l’ Istituto Comprensivo Sperone Pertini di Palermo ha ospitato il secondo appuntamento formativo a cura di Reggio Children, dal tema “I diritti dei bambini. Reggio Emilia: una città le sue storie”.
Un primo incontro formativo dal titolo “Dialoghi sull’educazione – Giornate di Studio e di Scambio” aveva avuto luogo al Centro Internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia dall’8 al 10 novembre 2018, vedendo il coinvolgimento diretto non solo dei partner di progetto, ma anche di scuole, associazioni, enti e rappresentanze del territorio, per un totale di 45 persone.
Quelle di Palermo sono state due giornate di studio, scambio di esperienze e buone prassi sull’educazione della prima infanzia a partire dall’esperienza reggiana, in dialogo con la città e più in particolare con i quartieri Sperone e Brancaccio, che si preparano all’avvio dei servizi pilota il prossimo autunno, allo scopo di potenziare l’accesso ai servizi della prima infanzia, a partire dalla partecipazione delle famiglie della comunità.
Ti potrebbe interessare
Il Progetto FA.C.E. non si ferma: in partenza il secondo anno di attività pilota a Napoli, Palermo, Teramo e Reggio Emilia
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
Nel pomeriggio di giovedì 17 settembre 2020, tutti i partner del Progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti si sono incontrati virtualmente in...
Avvio a Palermo del Progetto FA.C.E. – 11-13 maggio 2018
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
Si avvia oggi ufficialmente il Progetto FA.C.E.-Farsi Comunità Educanti. II progetto, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto...
Kick off meeting a Reggio Emilia, 28-29 maggio 2018
di Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi
È iniziato stamattina al Centro Internazionale Loris Malaguzzi a Reggio Emilia il Kick Off Meeting del progetto FA.C.E. – Farsi Comunità Educanti di...