Valchiavenna Summer Camp

di

Valchiavenna Summer Camp: un’esperienza di crescita per i giovani adolescenti del Cantiere Edu Ri-Generation

Tra luglio e settembre 2022 si sono svolti i centri estivi del Valchiavenna Summer Camp, organizzati dalla Comunità Montana della Valchiavenna in collaborazione con la Cooperativa Sociale Nisida, la Cooperativa Sociale Marta ONLUS e la comunità pastorale di Chiavenna e Prata Camportaccio.
L’iniziativa ha coinvolto circa duecento bambini e 17 giovani aiuto animatori tra i 14 e 17 anni reclutati nell’ambito dell’azione Edu Ri-Generation di Educa in Rete. I ragazzi hanno avuto l’occasione di affiancare gli operatori delle cooperative nelle attività di animazione, prendendosi cura dei più piccoli e mettendo in gioco le proprie attitudini.
Una bella esperienza di crescita, che ha incontrato il parere positivo dei giovani partecipanti.
Come riconoscimento per l’impegno e l’entusiasmo profusi, la Cooperativa Nisida ha scelto di destinare ad ognuno un buono spesa di 75€ da utilizzare in alcuni negozi del territorio .

Regioni

Ti potrebbe interessare

I Cantieri del “fare”, da oggi attivi sulla nostra piattaforma online

di

Partono oggi le attività dei nostri Cantieri del “fare” che coinvolgeranno 140 studenti delle classi seconde, terze e quarte degli Istituti superiori dell’intera...

START UP delle idee: il contest con cui mettere in gioco progetti innovativi!

di

Start Up delle idee è il contest di Edu Lab Skill  creato in collaborazione con il progetto Tam Tam – Tempi di...

Contest “Start-up delle idee”: decretati i progetti vincitori!

di

La “Start up delle idee” ha decretato i suoi vincitori! Il contest, organizzato dalla Cooperativa sociale Grandangolo e dall’Oratorio di Morbegno nell’ambito...