Drop-in || Attività estive a Marsala
La storia della signora Maria, portatrice di bellezza
La signora Maria si è trasferita a gennaio nel quartiere di Sappusi a Marsala, ma già da subito si è prodigata per renderlo più bello, uscendo fuori dai confini del suo curato e fiorito giardino, e cominciando a sistemare le aiuole esterne dello spartitraffico.
E’ stato un lungo e duro lavoro, che energicamente, nonostante l’età, ha svolto e continua a svolgere da diversi mesi, munita di zappa, acqua, piante, costanza e tanto amore.
Per questo gli operatori dell’Associazione Arché Onlus, insieme ai giovani di Drop-In, che hanno svolto le attività nel vicino Centro Sociale, hanno voluto aiutarla. E così anni di incuria e immondizia sono stati sostituiti con delle bellissime e ordinate piante. L’aiuola e tutto il quartiere è rifiorito. La Signora Maria avrà ancora bisogno di aiuto per “coltivare bellezza” pertanto questa storia è anche un invito aperto a tutti, a darle una mano certamente, e a dare una mano a tutti quelli che si impegnano per curare un bene comune. Perché il senso civico mostrato sia “contagioso” e portatore di bellezza in questo e in altri quartieri.