Gruppi di parola e ascolto per figli adolescenti

di

Giovedì 18 dicembre si è svolto il primo incontro del Gruppo di Parola e Ascolto pensato per i genitori con figli in età preadolescenziale e adolescenziale.

Questo primo momento è stato dedicato alla conoscenza dei partecipanti, dei conduttori e dello spazio condividere i pensieri e le aspettative di ognuno.

Il “Gruppo di Parola e Ascolto” ha l’intenzione di rappresentare per tutti i genitori un luogo dove incontrare altri “viandanti” che percorrono la complessa e misteriosa strada dell’essere genitore e accorgerci dunque che non siamo soli nel nostro cammino.

Un cammino in cui l’adulto offre se stesso con le proprie ricchezze e la propria povertà per sostenere, far crescere ed infine far partire i figli per la loro personale strada, che si apre ad orizzonti a noi genitori sconosciuti.

A guidare i primi pensieri del gruppo sono state le parole di Gibran che, nel suo libro “il Profeta”, ricorda ad ogni genitori che “Tu sei l’arco che lancia i figli verso il domani .”

Attendiamo nuovi viandanti di questo sentiero anche nei prossimi incontri, per condividere nuove esperienze di vita quotidiana.

Regioni

Ti potrebbe interessare

I Gruppi di Parola ed Ascolto per i genitori

di

I gruppi di parola ed ascolto I gruppi di parola ed ascolto rivolti ai genitori di figli in età adolescenziale, che sono...

“OH, VITA!”: Comunità Educante in festa

di

  “OH, VITA!” è l’evento che celebra la vita in tutte le sue forme, dalla nascita fino all’età senile. L’esclamazione di chi...

Tavolo di co-progettazione #3 per il coinvolgimento della comunità educante

di

Continua il disegno della Comunità Educante targata DIGITAL MINDS? Il progetto, acronimo ricavato dai vocaboli cardine del progetto: “DIsagio GIovanile (e) TALenti: MINori Digitalizzati (o) Socializzazione?”, guidato...