“OH, VITA!”: Comunità Educante in festa

di

 

OH, VITA!” è l’evento che celebra la vita in tutte le sue forme, dalla nascita fino all’età senile. L’esclamazione di chi non smette mai di meravigliarsi di fronte alle molteplici sfaccettature dell’esistenza umana e che vuole condividere con la Comunità il nuovo “Sistema Welfare di Prossimità al Cittadino” costituito per promuovere e proteggere ogni espressione di vita.

 

Quando e come sarà reso “omaggio alla vita”?

 

“OH, VITA!” – Il Convegno

Il prossimo settembre IRCR e la Società Cooperativa Sociale IL FARO stipuleranno il PATTO EDUCATIVO durante il Convegno “OH, VITA!”.

Un impegno che sarà ufficialmente assunto alla presenza di autorità, istituzioni, enti del terzo settore e aziende locali per confermare e coinvolgere tutti gli attori pubblici e privati nel programma di Comunità Educante con utilità sociale.

Nel corso della mattinata saranno anche donati 4 defibrillatori acquistati dal Adriatica Oli e il FARO SOCIALE e destinati alle case di riposo presenti sul territorio e sprovviste di questo importante salva VITA.

oh vita defibrillatori

“OH VITA!” – La Festa

OH, VITA!” non è soltanto l’occasione per inneggiare alla vita, ma l’iniziativa che fa #RETE con l’omonima macroazione (Ri-generazioni E Territori Educanti) del Progetto “DI.GI.TAL MIN.D.S.?”.

Nel pomeriggio, infatti, la Comunità si sposterà al Parco di Villa Cozza per divertirsi con laboratori intergenerazionali dedicati agli ospiti della casa di riposo e ai bambini che vorranno intervenire … mentre mamma e papà potranno concedersi un interessante momento formativo con psicologi specializzati sull’età evolutiva.

 

“OH, VITA!”, l’esperienza che fa battere il cuore a tutte le stagioni di vita!

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

OH VITA!

di

  In occasione della tradizionale festa de le Casette, domani martedì 5 settembre Piazza Mazzini di Macerata si animerà con OH VITA!,...

I Gruppi di Parola ed Ascolto per i genitori

di

I gruppi di parola ed ascolto I gruppi di parola ed ascolto rivolti ai genitori di figli in età adolescenziale, che sono...

Tavolo di co-progettazione #3 per il coinvolgimento della comunità educante

di

Continua il disegno della Comunità Educante targata DIGITAL MINDS? Il progetto, acronimo ricavato dai vocaboli cardine del progetto: “DIsagio GIovanile (e) TALenti: MINori Digitalizzati (o) Socializzazione?”, guidato...