Bambini e anziani: la felicità non ha età
di ilfarocoop
Bambini e anziani: la felicità non ha età.
Finalmente eccoli arrivare! È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ci sono venuti a trovare in casa di riposo, i bambini dell’asilo nido … O almeno mi pare che sia passato tanto tempo!
Anche solo vederli giocare al parco ci fa uscire un sorriso… figuratevi quando vengono da noi in salone.
I bambini hanno la capacità di rendere più belle le nostre giornate, ci portano una ventata di allegria, tutto intorno a noi sembra assumere una luce diversa e hanno la capacità di farci provare ancora, nonostante l’età, forti emozioni.
Perché i bambini sanno trasmettere tutto questo, ti danno gioia e voglia di vivere. Quando ci fanno “Ciao” con quelle piccole manine, quando ci sfiorano, quando ci mandano i loro bacetti, quando li vediamo lì con noi che fanno tutte quelle mossette buffe, ci riempiono il cuore.
Ma sono sicura che anche i bambini sono contenti di vederci, di trascorrere del tempo in nostra compagnia: ce lo dimostrano con i loro sorrisi e con il loro affetto. Capita tutte le volte che i bambini vengono da noi con disegni fatto da loro, fosse anche uno scarabocchio! E li consegnano a qualcuno di noi, è un po’ come se ci scegliessero, come se ci adottassimo a vicenda.
Sono momenti che non hanno eguali, sono giornate quelle trascorse con i bambini che rimangono impresse nelle nostre menti, ma soprattutto nei nostri cuori.
Ti potrebbe interessare
In partenza la seconda edizione del gruppo di parola ed ascolto per genitori con figli in fase adolescenziale
di ilfarocoop
Dopo il primo ciclo di incontri del nostro gruppo di parola ed ascolti, siamo felici di invitarvi a partecipare al secondo ciclo...
“OH, VITA!”: Comunità Educante in festa
di ilfarocoop
“OH, VITA!” è l’evento che celebra la vita in tutte le sue forme, dalla nascita fino all’età senile. L’esclamazione di chi...
“A Patto che…” – Il Patto Educativo di Comunità: il prossimo traguardo di DIGITAL MINDS
di ilfarocoop
Il progetto DIGITAL MINDS si prepara a compiere un passo cruciale: la stipula di un Patto Educativo di Comunità (PEC) a livello...