Bambini e anziani: la felicità non ha età

di

Bambini e anziani: la felicità non ha età.

Finalmente eccoli arrivare! È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ci sono venuti a trovare in casa di riposo, i bambini dell’asilo nido … O almeno mi pare che sia passato tanto tempo!

Anche solo vederli giocare al parco ci fa uscire un sorriso… figuratevi quando vengono da noi in salone.

I bambini hanno la capacità di rendere più belle le nostre giornate, ci portano una ventata di allegria, tutto intorno a noi sembra assumere una luce diversa e hanno la capacità di farci provare ancora, nonostante l’età, forti emozioni.

Perché i bambini sanno trasmettere tutto questo, ti danno gioia e voglia di vivere. Quando ci fanno “Ciao” con quelle piccole manine, quando ci sfiorano, quando ci mandano i loro bacetti, quando li vediamo lì con noi che fanno tutte quelle mossette buffe, ci riempiono il cuore.

Ma sono sicura che anche i bambini sono contenti di vederci, di trascorrere del tempo in nostra compagnia: ce lo dimostrano con i loro sorrisi e con il loro affetto. Capita tutte le volte che i bambini vengono da noi con disegni fatto da loro, fosse anche uno scarabocchio! E li consegnano a qualcuno di noi, è un po’ come se ci scegliessero, come se ci adottassimo a vicenda.

Sono momenti che non hanno eguali, sono giornate quelle trascorse con i bambini che rimangono impresse nelle nostre menti, ma soprattutto nei nostri cuori.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“OH, VITA!”: Comunità Educante in festa

di

  “OH, VITA!” è l’evento che celebra la vita in tutte le sue forme, dalla nascita fino all’età senile. L’esclamazione di chi...

Guerilla art, raccontare se stessi attraverso l’arte

di

Nei mesi di novembre e dicembre i ragazzi accolti presso una delle nostre comunità educative, hanno potuto prendere parte ad un laboratorio...

OH VITA!

di

  In occasione della tradizionale festa de le Casette, domani martedì 5 settembre Piazza Mazzini di Macerata si animerà con OH VITA!,...