Progetto “Introduzione alla lingua tedesca”
di lastradaderwegonlus
Alcuni bambini che frequentano l’asilo di lingua tedesca “Gebert Deeg” hanno limitate opportunità di usare la lingua tedesca durante le vacanze estive. Pertanto, Margareth e Sonja del team “Il ponte – die Brücke” erano desiderose di creare un’offerta formativa per questi bambini.
Lo scopo del progetto era quello di dare ai bambini l’opportunità di immergersi nuovamente nella lingua tedesca prima dell’inizio dell’anno scolastico.
Per una settimana 9 bambini hanno trascorso il mattino insieme con molta gioia ed entusiasmo, consolidando attraverso il gioco le loro competenze linguistiche e ampliando il loro vocabolario.
La storia del pesce Arcobaleno ci ha accompagnato in questo percorso e ci ha insegnato i valori della condivisione e del rispetto reciproco. Un grazie di cuore ai bambini che hanno partecipato a questa emozionante settimana!
Ti potrebbe interessare
Elterncafé und Newsletter: Eltern bilden eine Gemeinschaft
di lastradaderwegonlus
Elterncafé Die Idee ein Elterncafé abzuhalten entstand aus dem Bedürfnis der Eltern sich kennenzulernen und in Kontakt zu kommen. Das Elterncafé ist...
Un ponte su cui cammineranno tanti bambini
di lastradaderwegonlus
Sta per partire in Alto Adige il progetto “Il Ponte – Die Brücke”, scaturito dal bando “Un passo avanti”, in cui il...
Un pomeriggio di Gentilezza a Oltrisarco
di lastradaderwegonlus
Nell’ambito di un progetto di sensibilizzazione contro la violenza alle donne le educational networkers del progetto Il Ponte-die Bruecke hanno proposto un...