#timandounaricetta, il nuovo contest di educazione alimentare

di

Sei un genitore con la passione per la cucina? Ti piacerebbe partecipare a una gara culinaria con altri genitori della tua città? Vorresti imparare a organizzare una settimana alimentare sana per i tuoi bimbi e per tutta la famiglia?  Dappertutto ti invita a partecipare al contest #timandounaricetta.

Il contest fa parte del percorso di educazione alimentare curato da Send e Ubuntu nell’ambito del progetto Dappertutto. Il percorso mira a supportare i genitori nell’adozione di uno stile alimentare sano che favorisca la crescita salutare dei propri bambini e assicuri il benessere psicofisico di tutta la famiglia. I partecipanti acquisiranno conoscenze di base di educazione alimentare e si sfideranno nell’elaborazione di ricette sane ed equilibrate che andranno a comporre un ricettario.

Come partecipare?

Per partecipare al contest effettua l’iscrizione al gruppo facebook Dappertutto “Ti Mando una ricetta” entro l’1 marzo 2021.

A partire da questa data, all’interno del gruppo avrai la possibilità di visualizzare settimanalmente un video contenente informazioni, consigli, idee e spunti su come organizzare una giornata alimentare: colazione, spuntino, pranzo, cena e dolce.

Al termine del video verrà lanciata la sfida della settimana, a cui potrai partecipare mandando la tua ricetta nel commento al video (inserisci titolo, ingredienti per porzione e se vuoi una foto del risultato finale).

Due nutrizioniste ti supporteranno lungo tutto il percorso, aiutandoti a realizzare piatti bilanciati, sani, vari e gustosi per tutta la tua famiglia!

Le ricette, insieme ai consigli delle nutrizioniste, verranno raccolte in un ricettario che sarà regalato a chi avrà partecipato alla gara.

Guarda il primo video!

Conduttrici:

Dott.ssa Federica Barreca, Biologa nutrizionista iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi. Impegnata nella promozione della sana e corretta alimentazione attraverso percorsi di educazione alimentare presso scuole, cooperative e associazioni. Responsabile di educazione alimentare presso la cooperativa Orto Capovolto.

Dott.ssa Anna Saitta, Biologa nutrizionista iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi. Consulente nutrizionale per soggetti sani o con patologie diagnosticate. Impegnata nella promozione della sana alimentazione presso adulti e bambini per favorire la loro crescita sana e felice.

Per Informazioni:

+39 327 937 2494

info@sendisicilia.it

 

 

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Entra nel mondo del lavoro! DAPPERTUTTO propone uno sportello gratuito di orientamento e accompagnamento al lavoro

di

DAPPERTUTTO mette a tua disposizione un servizio gratuito di orientamento e accompagnamento al lavoro: con il supporto di un professionista, sceglierai il...

NON SONO UN MURALES – Segni di comunità, a cura delle reti di partenariato dei progetti STEM*Lab, #tu6scuola e DAPPERTUTTO

di

Il 1° ottobre 2021 si tiene “Non sono un murales – Segni di comunità”: un evento diffuso in 120 luoghi d’Italia, che...

Laboratori creativi DAPPERTUTTO: gioco, sperimentazione, creatività, libertà di espressione!

di

Percorsi di lettura, musica, teatro, arte e movimento: sono partiti il 22 novembre 2018 i laboratori creativi di DAPPERTUTTO. Si tratta delle...