#timandounaricetta, il nuovo contest di educazione alimentare

di

Sei un genitore con la passione per la cucina? Ti piacerebbe partecipare a una gara culinaria con altri genitori della tua città? Vorresti imparare a organizzare una settimana alimentare sana per i tuoi bimbi e per tutta la famiglia?  Dappertutto ti invita a partecipare al contest #timandounaricetta.

Il contest fa parte del percorso di educazione alimentare curato da Send e Ubuntu nell’ambito del progetto Dappertutto. Il percorso mira a supportare i genitori nell’adozione di uno stile alimentare sano che favorisca la crescita salutare dei propri bambini e assicuri il benessere psicofisico di tutta la famiglia. I partecipanti acquisiranno conoscenze di base di educazione alimentare e si sfideranno nell’elaborazione di ricette sane ed equilibrate che andranno a comporre un ricettario.

Come partecipare?

Per partecipare al contest effettua l’iscrizione al gruppo facebook Dappertutto “Ti Mando una ricetta” entro l’1 marzo 2021.

A partire da questa data, all’interno del gruppo avrai la possibilità di visualizzare settimanalmente un video contenente informazioni, consigli, idee e spunti su come organizzare una giornata alimentare: colazione, spuntino, pranzo, cena e dolce.

Al termine del video verrà lanciata la sfida della settimana, a cui potrai partecipare mandando la tua ricetta nel commento al video (inserisci titolo, ingredienti per porzione e se vuoi una foto del risultato finale).

Due nutrizioniste ti supporteranno lungo tutto il percorso, aiutandoti a realizzare piatti bilanciati, sani, vari e gustosi per tutta la tua famiglia!

Le ricette, insieme ai consigli delle nutrizioniste, verranno raccolte in un ricettario che sarà regalato a chi avrà partecipato alla gara.

Guarda il primo video!

Conduttrici:

Dott.ssa Federica Barreca, Biologa nutrizionista iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi. Impegnata nella promozione della sana e corretta alimentazione attraverso percorsi di educazione alimentare presso scuole, cooperative e associazioni. Responsabile di educazione alimentare presso la cooperativa Orto Capovolto.

Dott.ssa Anna Saitta, Biologa nutrizionista iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi. Consulente nutrizionale per soggetti sani o con patologie diagnosticate. Impegnata nella promozione della sana alimentazione presso adulti e bambini per favorire la loro crescita sana e felice.

Per Informazioni:

+39 327 937 2494

info@sendisicilia.it

 

 

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

DAPPERTUTTO alla Seconda Conferenza Nazionale sulle Periferie Urbane

di

Fondazione Bracco e il Comune di Palermo promuovono la seconda conferenza sulle periferie urbane “Dieci, Cento, Mille Centri” venerdì 14 giugno 2019 presso il Teatro Santa Cecilia...

Itinerario “I Luoghi della Cura”

di

Cos’è la cura? E cosa vuol dire prendersi cura di spazi e persone in un quartiere come quello di Kalsa-Magione? Dopo la...

Carnevale Sociale 2020 – Sfilata alla Kalsa

di

Ritorna il Carnevale Sociale per le strade del quartiere! Il tema di quest’anno Viva Madre Natura è un tema che parla del...