Cerchi una baby-sitter? Inoltra la tua domanda a Dappertutto!

di

La baby-sitter è una figura professionale molto importante che affianca i genitori nella cura dei loro bambini e bambine, dall’igiene al gioco, dal rispetto delle regole allo sviluppo della creatività. È un lavoro molto delicato e di grande responsabilità.

All’interno del progetto DAPPERTUTTO. Territori e Comunità per inventare il futurosi è tenuto un corso organizzato da SEND e dal Centro-Internazionale delle Culture Ubuntu per formare alla professione di baby-sitter. Le 11 partecipanti al percorso hanno conseguito importanti obiettivi di apprendimento: conoscere le varie fasi di sviluppo dei bambini e delle bambine; identificare i loro bisogni; stimolarli al gioco e alle attività proprie della loro età; gestire i momenti critici; prendersi cura della salute e della sicurezza; gestire la relazione con i genitori. 

La presente iniziativa è pensata per favorire l’incontro tra le partecipanti al percorso formativo e le mamme, i papà, i tutori alla ricerca di una persona che li supporti nella cura dei loro bambini e delle loro bambine.


Sei alla ricerca di una baby-sitter?
Inoltra la tua domanda al progetto Dappertutto
compilando il modulo disponibile al seguente link:

https://forms.gle/R6nTbfgoEfRWHYb59


Analizzeremo la tua richiesta e ti inoltreremo i curriculum vitae dei profili corrispondenti alla tua ricerca. Potrai liberamente decidere se contattare la persona da noi segnalata per un colloquio conoscitivo. 

Per maggiori informazioni scrivi a info@sendsicilia.it o contattaci al 327 937 2494, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 15:30. 

SEND e i partner del progetto Dappertutto sono esonerati da qualsiasi responsabilità connessa all’instaurarsi o meno di un rapporto di lavoro e allo svolgimento dello stesso. 

DAPPERTUTTO. Territori e Comunità per inventare il futuro è un progetto finanziato da Con i Bambini Impresa Sociale attraverso il Fondo per il contrasto della povertà educativa dei bambini – Bando Prima Infanzia 0-6 e realizzato sul territorio del quartiere Tribunali/Kalsa della I Circoscrizione della città di Palermo da una rete che vede come capofila il Centro per lo sviluppo creativo Danilo Dolci e partner l’Istituto Comprensivo Statale “Amari Roncalli Ferrara”, l’Area della Scuola e Realtà dell’Infanzia del Comune di Palermo, il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo, le Associazioni Comitato ADDIOPIZZO, booq, CLAC, Centro Internazionale delle Culture Ubuntu, Handala, Per Esempio Onlus, SEND.

Regioni

Ti potrebbe interessare

DAPPERTUTTO. Territori e Comunità per inventare il futuro. Si parte!

di

“Crescere bene e crescere insieme”! Questa frase sintetizza l’intento principale a cui risponde il progetto DAPPERTUTTO. Territori e Comunità per inventare il...

Nessuno nasce straniero, crescere e costruire una comunità interculturale: terzo seminario DAPPERTUTTO

di

Fin dall’inizio delle sue attività, DAPPERTUTTO ha scelto di valorizzare la cultura della prima infanzia costruendo una comunità educante coesa e multidimensionale a partire...

Garantire qualità sensoriale nei percorsi educativi: riflessioni dal secondo seminario

di

Continuità del percorso scolastico da 0 a 6 anni e del ruolo delle famiglie all’interno del processo educativo sono punti cardine dell’azione di DAPPERTUTTO.  In attesa del terzo...