Cerchi una baby-sitter? Inoltra la tua domanda a Dappertutto!

di

La baby-sitter è una figura professionale molto importante che affianca i genitori nella cura dei loro bambini e bambine, dall’igiene al gioco, dal rispetto delle regole allo sviluppo della creatività. È un lavoro molto delicato e di grande responsabilità.

All’interno del progetto DAPPERTUTTO. Territori e Comunità per inventare il futurosi è tenuto un corso organizzato da SEND e dal Centro-Internazionale delle Culture Ubuntu per formare alla professione di baby-sitter. Le 11 partecipanti al percorso hanno conseguito importanti obiettivi di apprendimento: conoscere le varie fasi di sviluppo dei bambini e delle bambine; identificare i loro bisogni; stimolarli al gioco e alle attività proprie della loro età; gestire i momenti critici; prendersi cura della salute e della sicurezza; gestire la relazione con i genitori. 

La presente iniziativa è pensata per favorire l’incontro tra le partecipanti al percorso formativo e le mamme, i papà, i tutori alla ricerca di una persona che li supporti nella cura dei loro bambini e delle loro bambine.


Sei alla ricerca di una baby-sitter?
Inoltra la tua domanda al progetto Dappertutto
compilando il modulo disponibile al seguente link:

https://forms.gle/R6nTbfgoEfRWHYb59


Analizzeremo la tua richiesta e ti inoltreremo i curriculum vitae dei profili corrispondenti alla tua ricerca. Potrai liberamente decidere se contattare la persona da noi segnalata per un colloquio conoscitivo. 

Per maggiori informazioni scrivi a info@sendsicilia.it o contattaci al 327 937 2494, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 15:30. 

SEND e i partner del progetto Dappertutto sono esonerati da qualsiasi responsabilità connessa all’instaurarsi o meno di un rapporto di lavoro e allo svolgimento dello stesso. 

DAPPERTUTTO. Territori e Comunità per inventare il futuro è un progetto finanziato da Con i Bambini Impresa Sociale attraverso il Fondo per il contrasto della povertà educativa dei bambini – Bando Prima Infanzia 0-6 e realizzato sul territorio del quartiere Tribunali/Kalsa della I Circoscrizione della città di Palermo da una rete che vede come capofila il Centro per lo sviluppo creativo Danilo Dolci e partner l’Istituto Comprensivo Statale “Amari Roncalli Ferrara”, l’Area della Scuola e Realtà dell’Infanzia del Comune di Palermo, il Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione dell’Università degli Studi di Palermo, le Associazioni Comitato ADDIOPIZZO, booq, CLAC, Centro Internazionale delle Culture Ubuntu, Handala, Per Esempio Onlus, SEND.

Regioni

Ti potrebbe interessare

NON SONO UN MURALES – Segni di comunità, a cura delle reti di partenariato dei progetti STEM*Lab, #tu6scuola e DAPPERTUTTO

di

Il 1° ottobre 2021 si tiene “Non sono un murales – Segni di comunità”: un evento diffuso in 120 luoghi d’Italia, che...

La rete tra opportunità e rischi: un ciclo d’incontri per insegnanti e genitori

di

La rete è un mare grande, che offre tantissimi benefici ma è anche pieno d’insidie. Siamo davvero consapevoli delle conseguenze delle nostre...

Si torna in piazza e si fa festa!

di

Venerdì 4 ottobre l’equipe di educativa di strada composta dagli operatori di Comitato Addiopizzo e Associazione Handala, dopo un mese di attività...