#timandounaricetta, il nuovo contest di educazione alimentare

di

Sei un genitore con la passione per la cucina? Ti piacerebbe partecipare a una gara culinaria con altri genitori della tua città? Vorresti imparare a organizzare una settimana alimentare sana per i tuoi bimbi e per tutta la famiglia?  Dappertutto ti invita a partecipare al contest #timandounaricetta.

Il contest fa parte del percorso di educazione alimentare curato da Send e Ubuntu nell’ambito del progetto Dappertutto. Il percorso mira a supportare i genitori nell’adozione di uno stile alimentare sano che favorisca la crescita salutare dei propri bambini e assicuri il benessere psicofisico di tutta la famiglia. I partecipanti acquisiranno conoscenze di base di educazione alimentare e si sfideranno nell’elaborazione di ricette sane ed equilibrate che andranno a comporre un ricettario.

Come partecipare?

Per partecipare al contest effettua l’iscrizione al gruppo facebook Dappertutto “Ti Mando una ricetta” entro l’1 marzo 2021.

A partire da questa data, all’interno del gruppo avrai la possibilità di visualizzare settimanalmente un video contenente informazioni, consigli, idee e spunti su come organizzare una giornata alimentare: colazione, spuntino, pranzo, cena e dolce.

Al termine del video verrà lanciata la sfida della settimana, a cui potrai partecipare mandando la tua ricetta nel commento al video (inserisci titolo, ingredienti per porzione e se vuoi una foto del risultato finale).

Due nutrizioniste ti supporteranno lungo tutto il percorso, aiutandoti a realizzare piatti bilanciati, sani, vari e gustosi per tutta la tua famiglia!

Le ricette, insieme ai consigli delle nutrizioniste, verranno raccolte in un ricettario che sarà regalato a chi avrà partecipato alla gara.

Guarda il primo video!

Conduttrici:

Dott.ssa Federica Barreca, Biologa nutrizionista iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi. Impegnata nella promozione della sana e corretta alimentazione attraverso percorsi di educazione alimentare presso scuole, cooperative e associazioni. Responsabile di educazione alimentare presso la cooperativa Orto Capovolto.

Dott.ssa Anna Saitta, Biologa nutrizionista iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi. Consulente nutrizionale per soggetti sani o con patologie diagnosticate. Impegnata nella promozione della sana alimentazione presso adulti e bambini per favorire la loro crescita sana e felice.

Per Informazioni:

+39 327 937 2494

info@sendisicilia.it

 

 

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Comunità e territorio. Eventi diffusi e sinergie progettuali nel cuore di Palermo

di

Dopo un gran lavoro di squadra, in uno dei periodi più incerti e instabili che l’intero ambiente scolastico abbia mai attraversato, le...

DAPPERTUTTO: tutto può insegnare, ma cosa educa veramente? Riflessioni dal workshop

di

C’è una correlazione positiva tra il miglioramento dei dati sulla povertà educativa e l’aumento delle esperienze culturali. Per questo occorre costruire una comunità...

“ZEROSEI: un curricolo DAPPERTUTTO” – Presentazione percorso di ricerca-partecipata

di

Un percorso di ricerca-partecipata tra nido e scuola dell’infanzia per realizzare proposte educative innovative e condivise: siamo lieti di invitarti a partecipare...