Percorsi con i bambini

Percorso di sostegno all’allattamento

di

DAPPERTUTTO propone un percorso di sostegno all’allattamento, un percorso formativo/informativo che conduca a una maggiore consapevolezza rispetto al modo naturale di alimentare il proprio bambino, importante per la salute di entrambi e del pianeta intero. Un ciclo di incontri per imparare a difendersi da un marketing sempre più aggressivo i cui destinatari sono i bambini/consumatori già prima della loro nascita, a sviluppare un consumo critico sia con riferimento all’allattamento che all’introduzione di cibi solidi, ponendo attenzione alla comunicazione e al linguaggio, senza perdere di vista la considerazione del diritto ad allattare e ad essere allattati, come diritti umani nonché l’impatto ambientale dell’alimentazione artificiale, poiché anziché essere parte del problema vorremmo essere parte della soluzione.

Conduttrice Claudia Pilato socia dell’Associazione l’Arte di Crescere (Palermo) e Presidente di IBFAN Italia (Firenze)

Calendario

Lunedì 15 aprile 2019 I falsi miti che ruotano intorno all’allattamento e la fisiologia dell’allattamento (Biological nurthuring)

Mercoledì 17 aprile 2019 I rischi dell’alimentazione artificiale

Mercoledì 24 aprile 2019 Allattamento e prevenzione

Lunedì 29 aprile 2019  Allattamento e sonno

Lunedì 6 maggio 2019 Aiuto tra pari e comunità accogliente

Mercoledì 8 maggio 2019 Allattamento ed alimentazione complementare (introduzione cibi solidi)

Lunedì 13 maggio 2019 Allattamento e diritti umani

Mercoledì 15 maggio 2019 I cambiamenti culturali coinvolgono la comunicazione ed il linguaggio

Lunedì 22 maggio 2019 come difendersi dalle aggressioni del marketing? Attraverso un consumo critico

Mercoledì 27 maggio 2019 Proteggere l’allattamento significa proteggere il pianeta

Orario dalle 15.00 alle 18.00 

Beneficiari: Genitori residenti nel Centro Storico del Comune di Palermo (I Circoscrizione) oppure avere figli in età 0-6 frequentanti scuole site nel Centro Storico del Comune di Palermo (I Circoscrizione) o avere figli frequentanti l’Istituto Amari Roncalli Ferrara.

Posti disponibili: 20 partecipanti. L’associazione SEND selezionerà, in ordine di arrivo, le candidature  corrispondenti ai requisiti indicati

Durata dei laboratori: 40 ore, da aprile a maggio 2019. Il laboratorio di allattamento si terrà nelle ore pomeridiane due volte la settimana.

Iscrizioni: La domanda di iscrizione può essere inviata in modalità on line, utilizzando il formulario appositamente predisposto, disponibile sotto.


Compila la domanda di candidatura adesso!


In alternativa puoi scaricarla qui, stamparla e consegnarla in formato cartaceo presso la sede di SEND in via Roma n. 194, Palermo, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 o presso lo Spazio di ascolto del progetto DAPPERTUTTO presso il plesso Ferrara, piazza Magione, ogni giovedì mattina dalla ore 10 alle ore 13.

Scadenza: hai tempo fino al 10 aprile 2019 per candidarti

Durante i laboratori è garantito un servizio baby sitting per i partecipanti con figli in età 0-6

Informazioni

Per informazioni scrivi a info@sendsicilia.it oppure chiama SEND allo 091/6172420 o contattaci tramite cellulare (sms – whatsapp – chiamate) +39 327 937 2494

 

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK