Open Day di presentazione dei laboratori di orientamento delle competenze informali per il riconoscimento delle soft skills.

di

Martedì 25 ottobre alle ore 16.30 presso il Teatro dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco – F. De Carolis” di San Marco in Lamis si terrà l’open day di presentazione dei laboratori di orientamento delle competenze informali per il riconoscimento delle soft skills.

Il progetto prevede la messa in campo di percorsi orientativi e conoscitivi, con la strutturazione di veri e propri laboratori “orientativi dell’osservare e del fare” ed è ideato da Cantieri di Innovazione Sociale all’interno del progetto “Crescincultura”.

Laboratori musicali, di recitazione, scenografia e costumistica – la cui partenza è prevista nel mese di novembre – che saranno rivolti agli alunni delle scuole secondarie di primo grado partner del progetto, l’I.C. “San Giovanni Bosco – De Carolis” e l’I.C. “ Balilla- Compagnone- Rignano” di San Marco in Lamis.

L’obiettivo è mettere in campo attività di orientamento trasversale per scoprire – attraverso competenze informali – interessi, abilità e attitudini dei ragazzi.

Durane i laboratori saranno realizzati i costumi e gli arredi per la messa in scena di un’opera ispirata alla saga Harry Potter.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Essere genitori”: le iniziative di sostegno alla genitorialità a Monte Sant’Angelo.

di

Stiamo vivendo un periodo storico di grandi trasformazioni che tocca da vicino il mondo della scuola, la famiglia e l’intera comunità educante....

Pillole natalizie del “fare”. Laboratori gratuiti di design, fumetto e mani in pasta.

di

La pandemia non spegne la passione e la disponibilità della cooperativa “Cantieri di innovazione sociale” che ha programmato 3 laboratori a distanza...

I SAPERI CHE SALVANO: Corso di formazione per docenti ed educatori.

di

È partito il 26 di novembre e proseguirà con sei appuntamenti fino al 17 dicembre il primo ciclo de “I Saperi che...