Open Day di presentazione dei laboratori di orientamento delle competenze informali per il riconoscimento delle soft skills.

di

Martedì 25 ottobre alle ore 16.30 presso il Teatro dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco – F. De Carolis” di San Marco in Lamis si terrà l’open day di presentazione dei laboratori di orientamento delle competenze informali per il riconoscimento delle soft skills.

Il progetto prevede la messa in campo di percorsi orientativi e conoscitivi, con la strutturazione di veri e propri laboratori “orientativi dell’osservare e del fare” ed è ideato da Cantieri di Innovazione Sociale all’interno del progetto “Crescincultura”.

Laboratori musicali, di recitazione, scenografia e costumistica – la cui partenza è prevista nel mese di novembre – che saranno rivolti agli alunni delle scuole secondarie di primo grado partner del progetto, l’I.C. “San Giovanni Bosco – De Carolis” e l’I.C. “ Balilla- Compagnone- Rignano” di San Marco in Lamis.

L’obiettivo è mettere in campo attività di orientamento trasversale per scoprire – attraverso competenze informali – interessi, abilità e attitudini dei ragazzi.

Durane i laboratori saranno realizzati i costumi e gli arredi per la messa in scena di un’opera ispirata alla saga Harry Potter.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Tre incontri per l’insediamento del Forum Permanente dell’Educazione

di

Nel corso di una riunione del Tavolo di Coprogettazione Educativa, composto dai rappresentanti del partenariato del Progetto Crescincultura, lo scorso 15 ottobre...

Riparte il progetto con attività a distanza

di

Con la proroga delle misure di distanziamento sociale riparte anche il progetto Crescincultura, per dare un contributo ad evitare che – accanto...

Continua il viaggio alla scoperta di Aristofane per i bambini e i ragazzi della città di Manfredonia in vista dello spettacolo “Uccelli”.

di

Sono partiti il 13 luglio scorso i due laboratori promossi dalla compagnia Bottega degli Apocrifi, in sinergia con Teatro Pubblico Pugliese, Impresa...