Finalmente anche i genitori ci sono!

di

Coinvolgere i genitori degli alunni non è semplice!

Ci vuole impegno, costanza e delle idee che riescano a coinvolgerli, ad entusiasmarli… non è semplice. Non basta avere dei servizi da offrire e delle proposte valide ed interessanti, perché, soprattutto all’inizio, c’è tanta diffidenza.

Noi del Progetto Cresci ci siamo riusciti!

Abbiamo fatto dei video in cui abbiamo spiegato cosa intendevamo fare con il loro aiuto e per il loro futuro. Li abbiamo riuniti nelle aule della scuole per parlare con loro e spiegargli il nostro progetto, ci siamo appostati all’uscita della scuola per offrire graffette e biscotti alle mamme e per far comprendere loro quali sarebbero stati i risultati finali dei Laboratori professionalizzanti e le opportunità lavorative che avrebbero potuto cogliere segiuendo i nostri corsi , le abbiamo coinvolte in set di make-up improvvisati…..

Insomma, come sottolinea spesso qualcuno del nostro Staff “ce le siamo andate a prendere con il cucchiaino” ed aggiungo io “ci sono rimaste azzeccate come lo zucchero filato!”.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK