Ricerca-azione, Sperimentazione sul campo e Valutazione d’impatto del progetto Crescere Insieme in Campania

di

 

Quali strumenti per l’identificazione precoce dei bisogni specifici dei bambini e delle bambine 24/36 mesi ?

Quali interventi educativi attivare a sostegno dello sviluppo cognitivo ed emotivo in una fase evolutiva nella quale ancora non è possibile la diagnosi funzionale ?

Come possiamo favorire il coinvolgimento e la cooperazione tra famiglia, educatori ed esperti della riabilitazione per rendere più efficace l’intervento?

Che impatto può avere un sistema di identificazione precoce dei BES e la sperimentazione di interventi educativi specifici sulla crescita del bambino e sulla comunità educante?

Questi gli interrogativi a cui il progetto Crescere Insieme In Campania, nei prossimi 24 mesi, proverà a dare una risposta attraverso il lavoro di ricerca-azione, sperimentazione sul campo e valutazione d’impatto a cura del Consorzio La Rada, Fondazione Istituto Antoniano, Fondazione Emanuela Zancan e del Consorzio Co.Re.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“Il ruolo della comunità educante nella costruzione di scenari di integrazione ed inclusione socio educativa: l’esperienza del progetto Crescere Insieme in Campania.”

di

Nell’ ambito della due giorni di convegno “L’approccio integrato 0/6 nell’educazione dei bambini” organizzato a Salerno il 29 e 30 Novembre 2018...

La lezione di Perseverance per “osare cose straordinarie” anche sulla Terra

di

Il paragone forse richiederà un salto di fantasia più lungo di quello che il rover Perseverance ha compiuto dalla Terra a Marte,...

Un progetto che contrasta la povertà educativa attraverso interventi educativi precoci su bambini in età prescolare e con particolari bisogni educativi

di

Crescere insieme in Campania intende rappresentare una risposta ai bisogni specifici e circostanziati di bambini di età compresa tra 0 e 6...