La mappatura della comunità educante elbana prende forma grazie agli studenti Itcg Cerboni

di

Una mappa per l’Elba: si è tenuto ieri mattina il primo incontro tra le operatrici del progetto e gli studenti e le studentesse delle classi 3B Grafica e Comunicazione e 4A Informatica Itcg Cerboni.

Leggi di più...

Sotto la guida dei loro professori da alcune settimane queste due classi stanno lavorando alla progettazione e realizzazione di una mappatura dei servizi sociali e educativi dell’isola d’Elba.

Una classe elabora diverse proposte grafiche, mentre l’altra classe progetta un portale/mappa interattiva in cui tutti gli attori della comunità elbana potranno inserire le proprie attività di promozione sociale.

L’elenco dei soggetti, associazioni, scuole, cooperative, istituzioni, realtà aggregative e educative elbane da mappare è attualmente in evoluzione.

La collaborazione fattiva con la scuola è per il progetto un valore aggiunto di cui siamo fieri e grati.

Abbiamo ancora tanto lavoro da fare insieme per unire e valorizzare, anche solo dal punto di vista comunicativo (ma l’obiettivo del progetto in generale è più ampio) le tante realtà che all’Elba propongono a vario titolo esperienze di integrazione sociale ed esperienze educative rivolte ai giovani che vivono qui.

Continuate a seguirci e se volete unitevi a noi, abbiamo tante cose da fare insieme!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Crescere Insieme Elba: gli appuntamenti e le azioni del progetto

di

Crescere Insieme all’Elba sta muovendo i primi passi! Nelle settimane scorse si è tenuta una fitta serie di riunioni tra i vari...

Focus group, pali di ascolto e laboratori di progettazione: prove di dialogo per crescere all’Elba

di

Valorizzare le realtà che operano sul territorio elbano in ambito educativo e sociale, dialogando con soggetti diversi, provando a collaborare, con l’obiettivo...

Crescere Insieme all’Elba lancia un sondaggio per ascoltare le opinioni della comunità locale

di

Da qualche settimana abbiamo lanciato un sondaggio online per analizzare il contesto elbano secondo una lente socioculturale ed educativa. “Siamo convinti che...