La mappatura della comunità educante elbana prende forma grazie agli studenti Itcg Cerboni

di

Una mappa per l’Elba: si è tenuto ieri mattina il primo incontro tra le operatrici del progetto e gli studenti e le studentesse delle classi 3B Grafica e Comunicazione e 4A Informatica Itcg Cerboni.

Leggi di più...

Sotto la guida dei loro professori da alcune settimane queste due classi stanno lavorando alla progettazione e realizzazione di una mappatura dei servizi sociali e educativi dell’isola d’Elba.

Una classe elabora diverse proposte grafiche, mentre l’altra classe progetta un portale/mappa interattiva in cui tutti gli attori della comunità elbana potranno inserire le proprie attività di promozione sociale.

L’elenco dei soggetti, associazioni, scuole, cooperative, istituzioni, realtà aggregative e educative elbane da mappare è attualmente in evoluzione.

La collaborazione fattiva con la scuola è per il progetto un valore aggiunto di cui siamo fieri e grati.

Abbiamo ancora tanto lavoro da fare insieme per unire e valorizzare, anche solo dal punto di vista comunicativo (ma l’obiettivo del progetto in generale è più ampio) le tante realtà che all’Elba propongono a vario titolo esperienze di integrazione sociale ed esperienze educative rivolte ai giovani che vivono qui.

Continuate a seguirci e se volete unitevi a noi, abbiamo tante cose da fare insieme!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Crescere Insieme Elba: sono riprese le attività di ascolto e confronto

di

Con un incontro presso l’istituto comprensivo Giusti di Campo nell’Elba sono ripresi i lavori di “Crescere insieme: Elba isola di Comunità”. Obiettivo:...

Al via Crescere Insieme Elba

di

È stato presentato venerdì 14 aprile a Portoferraio “Crescere Insieme: Elba isola di Comunità”, nuovo progetto selezionato da Con i Bambini* nell’ambito del...

In distribuzione all’Elba le box per raccogliere le opinioni di chi si sente parte della comunità isolana

di

Una comunità per crescere ha bisogno di ascoltare le opinioni e le proposte delle persone che ne fanno parte, ecco perché da...