Sperando nel futuro! Tutto per ricostruire insieme!

di

Lo sportello informativo di Costruttori di Futuro, sebbene nato da poco, corre veloce come un treno. Gli operatori non smettono di rispondere a chiamate e ricevere persone che necessitano di risposte in questo clima di costante incertezza e ricco di timori proprio per il futuro.
Abbiamo sfidato i meandri della burocrazia aiutando molti giovani ad accedere alle graduatorie ATA III fascia per il triennio 2021/2023 oltre a fornire supporto relativamente alle opportunità di lavoro che ultimamente lasciano presagire messaggi di speranza per il futuro. È stato anche molto dinamico il servizio di segretariato sociale offerto dallo Sportello.
Per questi e tanti altri motivi, nel rispetto delle norme vigenti per contrastare il contagio da COVID-19, si può accedere allo sportello contattando i professionisti specializzati della Cooperativa Noemi al fine di ricevere supporto e orientamento tra i servizi del territorio.
Basterà contattare il numero 3939500614 dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 12:00 per informazioni o per fissare un appuntamento
Servizi offerti:
– Consulenze gratuite e segretariato sociale;
– Attività di informazione, orientamento e sostegno sui servizi del territorio Crotonese;
– Attività di informazione su opportunità e contributi per la famiglia e per i minori;
– Sportello di ascolto gratuito;
– Consulenze educative per supportare i genitori con figli da 0 a 18 anni, dare forza alle loro competenze educative, sostenerli nei loro dubbi, e insieme trovare delle strategie concrete.
A volte, basta poco per creare ricchezza sociale e nuove risorse per un territorio fragile come il nostro.
Lo sportello informativo fa parte dei servizi offerti dal progetto Costruttori di Futuro selezionato da
Con i Bambini Impresa Sociale nell’ambito del contrasto alla povertà educativa minorile.

Francesca Cantisani

“Noemi” Cooperativa Sociale

 

Di più sul nostro progetto:

Costruttori di Futuro è un progetto selezionato da Con i Bambini – Impresa sociale nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Lo scopo è quello di promuovere il benessere e la crescita armonica di minori appartenenti alla fascia di età compresa tra il 6 ed i 14 anni, con una particolare attenzione rivolta a coloro che vivono situazioni di rischio o di vulnerabilità. Il progetto coinvolge a vari livelli il settore pubblico, il terzo settore, il settore profit, i genitori, le famiglie, gli insegnanti e la comunità educante con lo scopo di imprimere un “cambiamento virtuoso” sui meccanismi che producono la povertà educativa minorile, promuovendo conoscenze, competenze, potenzialità, attraverso azioni realizzate all’interno ed all’esterno delle scuole e attraverso una comunicazione efficace e una strumentazione digitale accessibile e sostenibile.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Donne e minori visti con gli occhi della Costituzione Italiana: le conquiste dei diritti nella nostra storia

di

È il 20 febbraio 2019 e ci troviamo al Liceo Scientifico Filolao di Crotone per parlare di un tema che diventa sempre...

Fiaccole accese per un’infanzia negata

di

Il 12 febbraio scorso si è tenuto l’incontro “Fiaccole accese per un infanzia negata” organizzato da Giovanni Aiello, dirigente del Liceo scientifico...

Vicini e diversi con la logica dei numeri primi

di

Le forme della geometria sperano in un mondo di integrazione e di accoglienza. Si può comunicare e cooperare per il bene comune...