Canto e teatro…divertimento assicurato!

di

Protagonista dei laboratori di canto e teatro, tenuti dall’Associazione culturale Sorgente delle Arti, è la classe II°B dell’I.C. Alcmeone di Crotone.

La partecipazione al progetto Costruttori di Futuro, un progetto selezionato da Con i Bambini – Impresa Sociale nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, di cui la Cooperativa Noemi è soggetto responsabile, ha destato, e continua a farlo, grande interesse ed entusiasmo nei ragazzi.

L’appuntamento settimanale con le tematiche del laboratorio e con gli operatori della Sorgente delle Arti, con i quali i ragazzi hanno instaurato un ottimo rapporto, è diventato uno stimolo importante.

 

 

Le attività proposte offrono stimoli diversi agli studenti coinvolti e la possibilità di usufruire gratuitamente di un laboratorio, con la presenza di operatori e professionisti qualificati.

Nei laboratori di canto e teatro, ogni allievo è coinvolto attivamente e diventa protagonista imparando a comunicare sentimenti ed emozioni fondamentali per il proprio benessere emotivo e psicologico.

Significativi miglioramenti si manifestano attraverso una maggiore fiducia ed autostima che si riflette in una concreta capacità di dimostrare quanto effettivamente appreso.

Probabilmente nessuno diventerà mai una celebrità, ma ,di sicuro, il cuore di ciascuno ne guadagnerà in umanità e crescita personale.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Ripartono le attività estive del Centro Noemi

di

Dopo un periodo lungo e difficile, finalmente, il lockdown è finito e siamo ormai in piena Fase 2. Negli scorsi mesi il...

Costruttori di futuro – Uno spettacolo per il laboratorio di tutela dell’ambiente

di

Il laboratorio di tutela dell’ambiente si è concluso con uno spettacolo molto creativo realizzato dai bambini, accompagnati dalle operatrici e dalle loro...

La voce del mare

di

La sensibilità e la creatività dei nostri bambini sono infinite e meravigliose come le onde del mare. Questo video è il risultato...