Canto e teatro…divertimento assicurato!

di

Protagonista dei laboratori di canto e teatro, tenuti dall’Associazione culturale Sorgente delle Arti, è la classe II°B dell’I.C. Alcmeone di Crotone.

La partecipazione al progetto Costruttori di Futuro, un progetto selezionato da Con i Bambini – Impresa Sociale nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, di cui la Cooperativa Noemi è soggetto responsabile, ha destato, e continua a farlo, grande interesse ed entusiasmo nei ragazzi.

L’appuntamento settimanale con le tematiche del laboratorio e con gli operatori della Sorgente delle Arti, con i quali i ragazzi hanno instaurato un ottimo rapporto, è diventato uno stimolo importante.

 

 

Le attività proposte offrono stimoli diversi agli studenti coinvolti e la possibilità di usufruire gratuitamente di un laboratorio, con la presenza di operatori e professionisti qualificati.

Nei laboratori di canto e teatro, ogni allievo è coinvolto attivamente e diventa protagonista imparando a comunicare sentimenti ed emozioni fondamentali per il proprio benessere emotivo e psicologico.

Significativi miglioramenti si manifestano attraverso una maggiore fiducia ed autostima che si riflette in una concreta capacità di dimostrare quanto effettivamente appreso.

Probabilmente nessuno diventerà mai una celebrità, ma ,di sicuro, il cuore di ciascuno ne guadagnerà in umanità e crescita personale.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Amici del tedesco?

di

Siamo a Crotone, presso l’Istituto comprensivo “Antonio Rosmini”, scuola partner del progetto Costruttori di Futuro, selezionato da “Con i bambini – Impresa...

Il nuovo murales della Cooperativa One

di

E’ terminato ieri il murales realizzato dai ragazzi del Laboratori di matematica e geometria applicata i murales. Il laboratorio, gestito dalla Cooperativa...

Fiaccole accese per un’infanzia negata

di

Il 12 febbraio scorso si è tenuto l’incontro “Fiaccole accese per un infanzia negata” organizzato da Giovanni Aiello, dirigente del Liceo scientifico...