Sempre vicini, anche se lontani! Si riparte con il recupero scolastico a distanza!

di

Ed eccoci qua! Sembra un deja vu o un brutto sogno che si ripete! Purtroppo, però, è tutto vero!

La nostra amata Calabria è zona rossa e noi operatori della Cooperativa Noemi riprendiamo i laboratori a distanza per il nostro progetto Costruttori di Futuro.

Ci mancherà sempre la possibilità di vederci con le nostre ragazze di persona, anche se con distanza fisica e con mascherine, ma pur sempre con la possibilità di guardarsi negli occhi. Ci mancherà il fatto che una nostra ragazza ci chiami per dirci ” posso venire al centro anche se non devo studiare niente, ma solo per stare un po’ con voi? ”
Ma non molliamo e ricominciamo con la stessa tenacia ed entusiasmo anche se separati da uno schermo di computer o cellulare.
Ecco che da oggi ricominciamo il recupero scolastico a distanza!

 

Di più sul nostro progetto:

Costruttori di Futuro è un progetto selezionato da Con i Bambini – Impresa sociale nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Lo scopo è quello di promuovere il benessere e la crescita armonica di minori appartenenti alla fascia di età compresa tra il 6 ed i 14 anni, con una particolare attenzione rivolta a coloro che vivono situazioni di rischio o di vulnerabilità. Il progetto coinvolge a vari livelli il settore pubblico, il terzo settore, il settore profit, i genitori, le famiglie, gli insegnanti e la comunità educante con lo scopo di imprimere un “cambiamento virtuoso” sui meccanismi che producono la povertà educativa minorile, promuovendo conoscenze, competenze, potenzialità, attraverso azioni realizzate all’interno ed all’esterno delle scuole e attraverso una comunicazione efficace e una strumentazione digitale accessibile e sostenibile.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Se fossi…emozioni e desideri in poesia (classe IB)

di

Con l’arrivo dell’estate e la fine dell’anno scolastico, si è concluso anche il laboratorio di scrittura creativa e tecnologica in orario scolastico,...

Costruttori di Futuro si colora di blu!

di

“Light it up blue“, questa l’iniziativa lanciata da Autism Speaks nel 2010 per aumentare la conoscenza dell’autismo, e così, ogni anno il...

Nasce lo sportello informativo di Costruttori di Futuro

di

L’incertezza e le fatiche determinate da questo lungo periodo di restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19 possono causare momenti di incertezza e...