Sempre vicini, anche se lontani! Si riparte con il recupero scolastico a distanza!

di

Ed eccoci qua! Sembra un deja vu o un brutto sogno che si ripete! Purtroppo, però, è tutto vero!

La nostra amata Calabria è zona rossa e noi operatori della Cooperativa Noemi riprendiamo i laboratori a distanza per il nostro progetto Costruttori di Futuro.

Ci mancherà sempre la possibilità di vederci con le nostre ragazze di persona, anche se con distanza fisica e con mascherine, ma pur sempre con la possibilità di guardarsi negli occhi. Ci mancherà il fatto che una nostra ragazza ci chiami per dirci ” posso venire al centro anche se non devo studiare niente, ma solo per stare un po’ con voi? ”
Ma non molliamo e ricominciamo con la stessa tenacia ed entusiasmo anche se separati da uno schermo di computer o cellulare.
Ecco che da oggi ricominciamo il recupero scolastico a distanza!

 

Di più sul nostro progetto:

Costruttori di Futuro è un progetto selezionato da Con i Bambini – Impresa sociale nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Lo scopo è quello di promuovere il benessere e la crescita armonica di minori appartenenti alla fascia di età compresa tra il 6 ed i 14 anni, con una particolare attenzione rivolta a coloro che vivono situazioni di rischio o di vulnerabilità. Il progetto coinvolge a vari livelli il settore pubblico, il terzo settore, il settore profit, i genitori, le famiglie, gli insegnanti e la comunità educante con lo scopo di imprimere un “cambiamento virtuoso” sui meccanismi che producono la povertà educativa minorile, promuovendo conoscenze, competenze, potenzialità, attraverso azioni realizzate all’interno ed all’esterno delle scuole e attraverso una comunicazione efficace e una strumentazione digitale accessibile e sostenibile.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Lontani ma vicini!

di

Ed eccoci qui ad inventarci nuovi modi di studiare insieme! Per fortuna la tecnologia ci aiuta ad accorciare le distanze. Certo, per...

Il futuro si costruisce a partire dal riciclo

di

…Ed eccoci qui a raccontarvi un’altra delle nostre esperienze straordinarie che stiamo vivendo grazie al progetto Costruttori di Futuro. Come molti di...

Continuiamo a investire sul futuro!

di

È vero, le scuole sono chiuse, ma per i nostri giovani è importante continuare a pensare al domani! Per questo gli operatori...