Festa d’Estate in stile Literacy

di

al parco della resistenza

Festa di fine anno scolastico e di inizio estate per CostellAzioni Literacy di Cuneo. Tutti insieme i ragazzi e le ragazze della scuola media di Via Mazzini e delle scuole superiori di Cuneo e di Limone Piemonte (Istituti Grandis, Bonelli, Ego Bianchi e De Amicis).

Un pomeriggio ricco, iniziato con la condivisione del pranzo al parco della Resistenza di Cuneo, per poi concludersi presso il cortile dell’ITC Bonelli con una piccola mostra/spiegazione delle attività svolte. Un modo per far conoscere, anche ai ragazzi non della Literacy, il percorso fatto in questo anno scolastico.

 

Tra le attività svolte durante la festa anche un gioco con le immagini che hanno aiutato i ragazzi a esternare le loro sensazioni ed emozioni per questo fine percorso.

E così vogliamo chiudere anche noi operatrici Francesca Botto (educatrice) e Fabiola Luciano (insegnante L2) esternando tutta la nostra gioia per il percorso fatto e ringraziando tutti gli insegnanti che hanno collaborato e i dirigenti scolastici, in particolare Maria Angela Aimone.

Non ci resta che, insieme  a tutti i ragazzi e le ragazze del progetto CostellAzioni-Literacy, augurarvi una buona e serena Estate 2023

Regioni

Argomenti