Disegniamo…con le mani – Laboratori sensomotori

di

Possiamo far fare ai nostri bimbi un sacco di fantastici disegni usando le mani!

Le nostre mani sono uno stencil perfetto! Ed in questo video, Anna Maria, operatrice di Speed Planet, condividerà con noi delle idee creative!

I più piccoli amano dipingere con le loro mani e soprattutto imparano a riconoscere la consistenza della carta o dei colori. Disegnare con le mani aiuta a sviluppare l’immaginazione e le capacità motorie. Giochiamo al teatro delle ombre, ma questa volta, su carta! Puoi disegnare una bellissima colomba con le mani e lasciarla volare in alto nel cielo.

Puoi disegnare un pesce e dipingerlo con i tuoi colori preferiti! Non dimenticare di dargli un nome e disegnargli alcuni amici. Puoi facilmente fare un’oca con le tue mani. Perché non disegnarlo su carta? Puoi disegnare un delizioso coniglio, un serpente enorme ma gentile, e uno squalo sorridente!

Liberate la vostra creatività e disegniamo insieme


Regioni

Ti potrebbe interessare

Incontri per la comunità educante – Laboratori di Coopergame

di

Riprendono anche gli incontri riservati alla comunità educante, tenuti dall’Associazione IOCISTO. Gli incontri avverranno live sulla pagina Facebook del progetto Co.r.e e...

Sportello multiservizio per la prima infanzia– emergenza Coronavirus

di

Nei giorni dell’emergenza coronavirus, le attività di sostegno alla genitorialità promosse dallo Sportello multiservizio per la prima infanzia, gestito dalla Cooperativa Zahir...

Insegui le parole V – Laboratorio di teatro sperimentale

di

Una nuova fiaba interattiva raccontata da Roberta dell’Associazione Luna Rossa. Scopriamo un nuovo modo di inseguire le parole..mimandole.