Sportello multiservizio per la prima infanzia– emergenza Coronavirus

di

Nei giorni dell’emergenza coronavirus, le attività di sostegno alla genitorialità promosse dallo Sportello multiservizio per la prima infanzia, gestito dalla Cooperativa Zahir diventano on line. Parte dal 21 aprile il servizio online “Sportello multiservizio per la prima infanzia– emergenza Coronavirus”. Il servizio è gratuito ed è rivolto ai genitori con figli da 0 a 6 anni.

Lo sportello di aiuto psicologico è una realtà già attiva nel territorio di Ponticelli per le famiglie dell’Ic 88 E. De Filippo e a Pozzuoli per le famiglie dell’Ic 8 Oriani/Diaz. Il servizio finora si è occupato di offrire sostegno psicologico alle famiglie che ne facevano richiesta, occupandosi principalmente di intercettare i bisogni socioeducativi della famiglia e sostenerla nell’individuazione di risposte adeguate alle diverse cause di vulnerabilità, indirizzandola, al bisogno, ai servizi e alle agenzie informali del territorio.

In questo particolare periodo della nostra vita legato all’emergenza sanitaria, la permanenza prolungata tra le mura domestiche e le incertezze per il futuro contribuiscono ad erodere energie fisiche, psicologiche ed emotive. Anche la cura e l’educazione dei bambini potrebbero risultare complesse da gestire in una quotidianità stravolta nelle abitudini. Per questo motivo il progetto Co.r.e ha ritenuto garantire con nuove forme la continuità del proprio appoggio alle famiglie.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Insegui le parole VI – Laboratorio di Teatro sperimentale

di

Una nuova fiaba interattiva raccontata da Roberta dell’Associazione Luna Rossa. Questa volta sarete voi ad inventare i gesti… Siete pronti??

Giochi d’improvvisazione teatrale – Laboratori di teatro sperimentale

di

L’ improvvisazione teatrale è un vero e proprio “gioco di ruolo”, un ingranaggio collettivo di azioni e reazioni per le quali occorre...

Il Boogie Boogie di Dudù Calzino – Laboratorio di teatro sperimentale

di

Pronti ? Si balla e via!!! Oggi Dudù Calzino di è svegliato ballerino e vuole insegnarci i movimenti di un ballo famosissimo...