Inaugurato a Pozzuoli il campetto polivalente della scuola Partner Oriani-Diaz

di

Lunedì 30 settembre ha avuto luogo l’inaugurazione del campetto sportivo polivalente realizzato nel cortile dell‘Istituto comprensivo Oriani-Diaz di Licola. La struttura, denominata “Campetto Arcobaleno” su indicazione degli stessi studenti e realizzata in erba sintetica, è output di progetto.

La ristrutturazione dell’impianto sportivo è stata voluta fortemente in fase progettuale. La creazione di appositi spazi comuni specificatamente dedicati ad accogliere bambini e famiglie, oltre a favorire la crescita cognitiva, emozionale ed inclusiva dei bambini, agendo preventivamente su quelle cause che conducono alla dispersione scolastica, rispondono all’esigenza di colmare l’assenza di luoghi aggregativi, riconoscendo nella Comunità educante, costituita, un vero e proprio “bene comune” per il territorio.

All’evento hanno partecipato il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, l’assessore alla Pubblica Istruzione Anna Maria Attore, la dirigente Annalisa Illiano, gli insegnanti e i genitori degli alunni. Per l’occasione del taglio del nastro, il primo cittadino ha dichiarato: “Da oggi il plesso scolastico Oriani-Diaz di Licola ha un suo spazio all’aperto dove gli alunni possono svolgere attività sportiva e ricreativa. Il campetto è stato realizzato grazie ad un’intesa tra varie istituzioni, segno che la sinergia porta sempre buoni frutti. La nostra attenzione per le scuole è continua e quotidiana e riguarda l’intero territorio comunale: per l’amministrazione garantire il diritto allo studio è un obiettivo primario, e con esso anche la possibilità di alternare alle lezioni momenti di svago”.

 

Pozzuoli – Inaugurato il campetto polivalente della scuola Oriani-Diaz

Pozzuoli – Inaugurato il campetto polivalente della scuola Oriani-DiazE'stato inaugurato questa mattina a Licola il campetto polivalente della scuola Oriani-Diaz. La struttura, denominata “Campetto Arcobaleno” su indi-cazione degli stessi studenti e realizzata in erba sintetica, è il risultato di un’intesa siglata nel 2016 dal Comune di Pozzuoli con la facoltà di Scienze Politiche di Napoli, la Fondazione per il Sud e la dirigenza scolastica. Ascol-tiamo il dirigente scolastico e l'assessore alla pubblica istruzione di Pozzuoli

Pubblicato da Quarto Canale Flegreo su Lunedì 30 settembre 2019

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK