Umbria: al via il progetto “Mettiamoci in gioco con…”

di

Al via il progetto “Mettiamoci in gioco con…” rivolto a bambini e bambine di età compresa tra i 3 e i 6 anni previsto all’interno delle varie attività dell’azione 4 del progetto “Con i bambini”. Il progetto sarà attuato nelle scuole dell’infanzia del territorio della Zona Sociale 7 della Regione Umbria.

Questo progetto ha l’intento di valorizzare e implementare quelle capacità emotive nei bambini che sono il prerequisito per una crescita personale e relazionale positiva. L’obiettivo e quello di offrire opportunità per lo sviluppo delle capacità e delle intelligenze che ha bisogno di un terreno (ambiente socio-culturale) e di concime (esperienze e stimoli appropriati) per svilupparsi nella maniera più accurata possibile. La finalità è fornire attività sperimentali rispetto alla gestione del comportamento in situazioni di interazione sociale che nella scuola dell’infanzia si realizzano all’interno di attività ludiche.

I temi conduttori del progetto saranno “le emozioni” e “le relazioni” attraverso attività di gioco  finalizzate ad aumentare le capacità emotivo-relazionali dei bambini. Gli incontri nelle diverse scuole saranno condotti dagli educatori della Cooperativa Asad in collaborazione con le maestre.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Un unico obiettivo: garantire opportunità educative

di

4 azioni per 1 obiettivo: rimuovere gli ostacoli che impediscono l’accesso alle opportunità educative che sono particolarmente consistenti e numerosi nelle aree...

Meno povertà educativa, più servizi all’infanzia

di

Il progetto “Con i bambini dell’Italia di mezzo” promosso dall’Impresa Sociale “Con i Bambini” in collaborazione con la cooperazione sociale. Stamani riunione...