Umbria: al via il progetto “Mettiamoci in gioco con…”

di

Al via il progetto “Mettiamoci in gioco con…” rivolto a bambini e bambine di età compresa tra i 3 e i 6 anni previsto all’interno delle varie attività dell’azione 4 del progetto “Con i bambini”. Il progetto sarà attuato nelle scuole dell’infanzia del territorio della Zona Sociale 7 della Regione Umbria.

Questo progetto ha l’intento di valorizzare e implementare quelle capacità emotive nei bambini che sono il prerequisito per una crescita personale e relazionale positiva. L’obiettivo e quello di offrire opportunità per lo sviluppo delle capacità e delle intelligenze che ha bisogno di un terreno (ambiente socio-culturale) e di concime (esperienze e stimoli appropriati) per svilupparsi nella maniera più accurata possibile. La finalità è fornire attività sperimentali rispetto alla gestione del comportamento in situazioni di interazione sociale che nella scuola dell’infanzia si realizzano all’interno di attività ludiche.

I temi conduttori del progetto saranno “le emozioni” e “le relazioni” attraverso attività di gioco  finalizzate ad aumentare le capacità emotivo-relazionali dei bambini. Gli incontri nelle diverse scuole saranno condotti dagli educatori della Cooperativa Asad in collaborazione con le maestre.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Meno povertà educativa, più servizi all’infanzia

di

Il progetto “Con i bambini dell’Italia di mezzo” promosso dall’Impresa Sociale “Con i Bambini” in collaborazione con la cooperazione sociale. Stamani riunione...

Un unico obiettivo: garantire opportunità educative

di

4 azioni per 1 obiettivo: rimuovere gli ostacoli che impediscono l’accesso alle opportunità educative che sono particolarmente consistenti e numerosi nelle aree...