Tra Social Day e quarantena

di

Come sta proseguendo il Social Day?

I ragazzi del Social Team che organizzano il Social Day raccontano in questa puntata di Radio Pietre il proprio gruppo e i propri progetti di volontariato alle prese con la quarantena successiva alla diffusione del coronavirus.

Il Social Day era previsto per il 4 aprile 2020 ed è stato annullato.

Il lavoro di preparazione, la condivisione delle idee per concretizzarlo appena possibile è invece continuato innestandosi nella vita nuova dei ragazzi che vi prendono parte.

Compiti da mandare su word, lezioni on line, video conferenze per organizzarsi e tante idee per tenere aggiornati amici e follower.

Nella trasmissione che è possibile ascoltare su Radio Pietre si sente forte il senso di comunità che trasmettono i ragazzi alle prese con una situazione inedita per tutti quanti.

Tra Social Day e quarante: mancanze, attese, modalità inedite.

“la cosa più bella del Social Day è che siamo tessere di un puzzle e più siamo e più il puzzle è grande e bello”

Anche a distanza.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Botteghe esperienziali

di

Le Botteghe Esperienziali di Come Pietre nell’Acqua sono laboratori creativi e manuali per preadolescenti ed adolescenti. I laboratori vengono realizzati a cavallo...

La vita – un pezzo

di

La Vita, un pezzo Avete presente un omino chiuso in una palla, di quelli con la neve finta che cade se li...

Centri Giovani: ragazzi ed educatori online

di

Centri Giovani: ragazzi ed educatori online Come Pietre nell’Acqua intreccia in alcune sue azioni due Centri Giovani: il Centro Giovani Cosmo di...