Un pomeriggio alla Fattoria Alessandrina

di

 

Sabato gli operatori e le famiglie del Centro Orizzonte e del Cag Kalimera hanno trascorso un pomeriggio in allegria alla “Fattoria Alessandrina” di Porto Potenza!

 

Asini, cavalli, oche e coniglietti da accarezzare sono stati i protagonisti dell’uscita che, grazie alle attività proposte dalle ragazze della fattoria, è stata allo stesso tempo divertente e rilassante.

 

I bambini hanno modellato la pasta sale, l’hanno aromatizzata e decorata con foglie di timo, rosmarino e salvia per poi colorarla con la farina di mais.

 

Mentre la pasta sale asciugava, si è dato il via al secondo laboratorio di “coltivazione” dove gli aspiranti giardinieri hanno creato le loro piantine con terra e semini da portare a casa, dove potranno vederle crescere.

 

Dopo tutto questo lavoro, è arrivato il momento di una giusta ricompensa…pizza e crostate per tutti!

 

I bambini sono stati liberi di correre, accarezzare gli animali e hanno infine potuto far fare un giro agli asinelli prima di lasciare questo bellissimo posto dove vorremmo presto tornare!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Gennaio 2022: è tempo di Progettare

di

Il 2021 è giunto al termine. È stato un anno intenso e pieno di ostacoli, ma grazie alla grinta dei nostri bambini...

Piccoli regali

di

  Questo secondo anno di ComeACasa è pieno di sorprese, di inaspettati regali che ci sorprendono, ci emozionano, ci fanno riflettere e...

INTERVENTI ASSISTITI NELL’INFANZIA – Rassegna delle ricerche più importanti

di

Levinson, come abbiamo visto negli articoli precedenti (leggi qui l’ultimo), si occupò della cura dei bambini con disturbi attraverso l’ausilio dell’animale, e...