Tempo di Bilanci

di

 

Noi qui al centro Be-Blu siamo presi da una strana euforia, l’euforia di chi vede avvicinarsi il traguardo e sente ancora forza nelle gambe.

Siamo euforici perchè quando siamo partiti, in realtà, le gambe ci tremavano un po’: il traguardo era lontano e soprattutto il percorso ci sembrava molto impegnativo, con tanti cambi di superficie e ritmi diversi da tenere, più accelerati, più lenti.

L’avevamo studiato bene il percorso, in testa era tutto chiaro ma poi, più si avvicinava il momento di partire, più i dubbi crescevano, anzi il DUBBIO cresceva:

ce la faremo a fare tutto?
A portare avanti tutti i laboratori?
A coinvolgere tutti i bambini cui abbiamo pensato, a tirare ancora più dentro i genitori, a non dire castronerie durante gli incontri pubblici (tradotto: non è che Claudia, ar convegno, ce fa fa’ ‘na figura de ..biiip..con un’uscita delle sue?).

Invece, adesso che corriamo, giusto solo un po’ stanchine, verso dicembre e siamo nel pieno dei follow up del laboratorio di speech e motricity, vogliamo usare le ultime ore del laboratorio social group per vedere cosa possono combinare insieme i nostri super J. e P., mentre le mamme del gruppo Farm Camp ( versione impasti e versione animali) si stanno mettendo d’accordo per trovare tutte insieme il giorno per tornare alla Contea da Loretta, mentre abbiamo deciso di dedicare le ultime 10 ore di parent training ai genitori dei bambini che abbiamo preso in carico da poco per aiutarli ad iniziare ad orientarsi nell’applied behaviour analisys, l’ABA questo strumento formidabile che aiuta i nostri bambini ad imparare ed orientarsi in un mondo che è organizzato secondo una forma mentis che loro, con difficoltà, comprendono, mentre tutto intorno continua ad andare…. FINALMENTE cominciamo a tirare le fila e ad abbozzare un primo bilancio.

E siamo contente perché abbiamo tenuto botta, e se siamo state brave lo sapremo solo alla fine dei tre anni.

Siamo contente perché abbiamo avuto la possibilità di offrire ai nostri bambini nuove possibilità di apprendimento, di crescita, di espressione delle loro abilità.

E siamo contente anche perché abbiamo conosciuto il team de Il Faro: Silvia, Stefania, Laura, Elena e Marcello.

Grazie ragazze e ragazzo, come dice Ale: You Rule!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

I Siblings e la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

di

Il 3 dicembre è la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, una ricorrenza per noi molto importante. Per sensibilizzare il pubblico sul...

Breaking Bubbles – Rompiamo insieme le bolle della diversità

di

Il 29 luglio 2022, dalle ore 17.30 alle ore 20.00, presso il maneggio Cavalli Delle Fonti di Civitanova Marche, si è tenuto...

Talenti

di

Cari amici di Come A Casa, voi ve lo ricordate cos’è un quiet book, vero? Come no!, ne avevamo parlato in una...