Chiuso per ferie!

di

Cari amici di Come A Casa, è arrivato il Natale finalmente! Per quindici giorni stacchiamo e andiamo in ferie! (non ci cercate, eh!, solo Whatsapp)

L’ultimo laboratorio dell’anno è finito il 22 dicembre. È stato un 4° trimestre senza tregua, non ci siamo fermati un attimo, attività ovunque: al centro BeBlu, in piscina, sulla pista d’atletica, in palestra, allo zoo di Falconara, sul treno per l’Ikea, al centro commerciale piccolo e in quello gigantesco, al mare, nel negozio del pizzicagnolo, nel bar di Maddy, in piazza Carducci a contare i minuti di ritardo, in libreria a contare il libro con meno pagine di tutti (ché mi compro uno piccolissimo perché già mi sono rotto di leggere le cose di scuola, Alessandro l’intellettuale raffinatissimo, of course!) in giro per la città in bici per trovare bei posti dove andare a scattare foto super cool.

Siamo stanche ma euforiche e, parlando tra noi dello staff, abbiamo notato che il progetto Come A Casa ci ha decisamente preso la mano e, visto che siamo tutte un po’ romantiche/melanconiche, abbiamo già iniziato a pensare a come sarà dopo, quando finirà.

Aiuto, come sarà? I laboratori, tutti, ormai fanno parte della programmazione dei nostri bambini, sono uno strumento irrinunciabile, come faremo?

“Come faremo, come faremo, intanto pensiamo a rendicontare bene questo secondo anno, mandatemi tutti i timesheet e le relazioni, non facciamo che il 26 invece di giocare a tombola devo controllare se c’è tutto… capito rega’?” Claudia è simpatica, le vogliamo un sacco bene ma se c’è una in grado di mandare in frantumi in due secondi un’atmosfera un minimo cuoricina è proprio lei!

Amici di Come A Casa, tanti auguri! Passate un sereno Natale e che il 2023 sia il vostro anno. Auguriiiii!!!

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Cinema Autismo: due proiezioni dedicate ai bambini con disturbo dello spettro autistico

di

Nel mese di aprile, dedicato all’autismo, sono stati organizzati due incontri conviviali-formativi con lo scopo di costruire una rete capace di riconoscere...

La Psicomotricità e i laboratori Motricity

di

Presso il Centro Orizzonte, all’interno del progetto Come a Casa Aba, è attivo anche il laboratorio Motricity, tenuto dalla Psicomotricista Francesca Pizzichini....

L’importanza del progetto riabilitativo individuale e gli IAA

di

Il 10 Febbraio 2011 la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le provincie autonome ha approvato il...