Un pomeriggio al profumo di lavanda

di

 

In occasione del Natale, sabato 17 dicembre con le famiglie del Centro Orizzonte siamo stati in un posto speciale: il Nuovo Ulivo di Nonno Amato, un lavandeto immerso nelle colline di Morrovalle (MC).

Tutto il giardino era allestito per il Natale, compreso un presepe i cui personaggi erano stati fatti con i rami della lavanda essiccata.

Il sig. Beniamino ci ha accompagnato in una serie di laboratori che hanno coinvolto i bambini ed i genitori in prima persona: l’estrazione degli oli essenziali dalla lavanda, il laboratorio di pittura durante il quale i bambini hanno dipinto una tavoletta di legno con il viso di Babbo Natale, una pallina di legno decorata e una pigna come alberello di Natale. Infine il laboratorio della sgranatura della lavanda, che ha dato vita a tantissimi sacchettini di lavanda profumatissimi che i bambini hanno portato a casa.

 

 

Alla fine delle attività ci siamo dedicati ad un momento di shopping, nel piccolo negozietto dell’azienda, con mille prodotti alla lavanda pronti da regalare ad amici e parenti per Natale.

Un ringraziamento speciale al sig. Beniamino e il suo staff, che sono stati molto gentili e pazienti, omaggiandoci di una crema mani che ci farà ricordare la bella giornata trascorsa insieme!

 

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Parent Training al Centro Orizzonte

di

Il Parent Training è un modello di intervento nato più di quarant’anni fa nell’ambito della clinica applicata ai disturbi del comportamento infantile....

Il lavoro, la nostra opportunità di riscatto sociale

di

Oggi vogliamo rivolgere la lente di ingrandimento sulle attività lavorative-occupazionali. Queste attività sono un aspetto importante della nostra realtà. Queste attività sono...

Dal BeBlu al Piceno e oltre! (ovviamente con amore)

di

Cari amici, vi sarete accorti che inviamo le nostre piccole cronache sempre dal centro BeBlu, da Acquaviva che è un posto incantato...