A Potenza RIPARTE il Doposcuola con strumenti digitali nel Punto Luce
di classifuoriclasse
Siamo ripartiti!
Nel Punto Luce Save the Children di Potenza è ripartito Classi fuori Classe, il progetto che Appstart realizza grazie a Con i Bambini, e che prevede, tra le altre cose, attività di accompagnamento allo studio con strumenti digitali. Tutti i martedì e i giovedì dalle 15 alle 19 i nostri tutor sono a fianco dei ragazzi e con passione creano un ambiente sicuro e stimolante per gli apprendimenti, potenziando le abilità di base con i software di lettura, calcolo e analisi testuale.
I ragazzi hanno ripreso ad andare a scuola, ritrovandosi di nuovo insieme nei soliti spazi, ma oggi organizzati in modi insoliti. E qui ritrovano anche noi che li aiutiamo a studiare con gli strumenti compensativi dell’Anastasis.
Con loro costruiamo mappe sugli argomenti affrontati a scuola, ma con loro proviamo anche a costruire mappe che parlano di solidarietà, mappe che raccontano emozioni e mappe che riguardano la fiducia in se stessi e nei propri talenti, tutti ancora da scoprire!
#comunitàeducante
#illuminiamoilfuturo
#apprendimentofelice
APPSTART ONLUS
Ti potrebbe interessare
“NO, NON LASCIARMI PIU’, PER PIACERE RIMANIAMO ANCORA IN CONTATTO”
di classifuoriclasse
Durante la programmazione delle attività previste per l’azione “Vivere la complessità”, insieme alla mia collega, Marialucia, ci siamo poste questo obiettivo: dare...
INTUITO E MANUALITÀ PER IMPARARE A LAVORARE
di classifuoriclasse
Simone testimonia il suo ingresso nel mondo del lavoro descrivendo la sua esperienza presso l’officina Chiaravalle a Muro Lucano (Pz) qui impara...