STRANGER THING
di classifuoriclasse
Stranger thing in questi giorni. Entrando nelle stanze dei ragazzi, abbiamo scoperto che mentre fuori il sole è alto e sono le 12 o le 13 ed è quasi ora di pranzare, dentro le loro stanze stanno ancora dormendo o sognando o si sono appena svegliati, come se fossero le 7 del mattino.
E quando fuori sono le 2 o le 3 di notte, dentro le loro stanze sono le 9 del mattino, come se fossero fuori dalla classe a parlare con i compagni, perché l’insegnante fa ritardo o non arriva, non c’è la supplente e la classe è scoperta.
E quando fuori sono le 15 o le 16 del pomeriggio, dentro le loro stanze sono le 9 o le 10 del mattino, è appena suonata la seconda ora e c’è lezione di italiano o di storia, solo che è on line, su skype e la prof cerca di parlare alla classe, mentre qualcuno le chiude il microfono.
I giorni del covid sono giorni capovolti, come in quella serie tv ambientata negli anni ‘80, che i nostri ragazzi seguono anche se non li hanno vissuti.
Si, tra un compito e un altro si parla anche di serie tv, quella che vi dicevo, è la storia di ragazzi come loro che si trovano a combattere contro forze oscure provenienti dal mondo “di sotto”, brutta copia di quello di sopra e dominato da un mostro che succhia le energie degli umani.
La serie si chiama Stranger Thing, qualcosa di strano, come quello che accade in questi giorni.
#comunitàeducante #illuminiamoilfuturo #apprendimentofelice APPSTART ONLUS
Ti potrebbe interessare
VIDEO “VOCI FUORI CLASSE” METTERSI NEI PANNI DEGLI ALTRI POTENZA
di classifuoriclasse
Il video racconta attraverso le voci di Marianna, Miriam e Nicol, studentesse della classe IIIDL dell’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci...
Oggi riaprono le scuole anche in Basilicata.
di classifuoriclasse
Le scuole della Basilicata riaprono, oggi 24 settembre, ma non tutte. Alcuni dei nostri ragazzi, per rispettare le normative anti-Covid saranno dislocati...
NOI OLTRE LO SMARTPHONE: QUELLO CHE I SOCIAL NETWORK NON CI DICONO
di classifuoriclasse
Quello della tecnologia è un tema spesso affrontato soprattutto quando si parla di relazioni tra adolescenti. Durante l’esperienza al campus estivo i...