STRANGER THING

di

Una scena tratta dalla serie tv "Stranger Things".

Stranger thing in questi giorni. Entrando nelle stanze dei ragazzi, abbiamo scoperto che mentre fuori il sole è alto e sono le 12 o le 13 ed è quasi ora di pranzare, dentro le loro stanze stanno ancora dormendo o sognando o si sono appena svegliati, come se fossero le 7 del mattino.

E quando fuori sono le 2 o le 3 di notte, dentro le loro stanze sono le 9 del mattino, come se fossero fuori dalla classe a parlare con i compagni, perché l’insegnante fa ritardo o non arriva, non c’è la supplente e la classe è scoperta.

E quando fuori sono le 15 o le 16 del pomeriggio, dentro le loro stanze sono le 9 o le 10 del mattino, è appena suonata la seconda ora e c’è lezione di italiano o di storia, solo che è on line, su skype e la prof cerca di parlare alla classe, mentre qualcuno le chiude il microfono.

I giorni del covid sono giorni capovolti, come in quella serie tv ambientata negli anni ‘80, che i nostri ragazzi seguono anche se non li hanno vissuti.

Si, tra un compito e un altro si parla anche di serie tv, quella che vi dicevo, è la storia di ragazzi come loro che si trovano a combattere contro forze oscure provenienti dal mondo “di sotto”, brutta copia di quello di sopra e dominato da un mostro che succhia le energie degli umani.

La serie si chiama Stranger Thing, qualcosa di strano, come quello che accade in questi giorni.

 

#comunitàeducante #illuminiamoilfuturo #apprendimentofelice
APPSTART ONLUS

Regioni

Ti potrebbe interessare

Monticchio, 29 giugno 2023 – RACCONTO DI UN DIARIO DI CAMPO ESTIVO

di

Seduta sul mio letto ora ripenso a tutta quella settimana di campo estivo, alle amicizie, alle esperienze e alle cose imparate, ripenso...

COORDINAMENTO DEI PROGETTI IN BASILICATA

di

Carlo Borgomeo presidente Con I Bambini «Dobbiamo cambiare la nostra gerarchia di valori quando parliamo di sviluppo del Sud»   L’evento del...

CLASSI FUORI CLASSE, UN ALTRO PUNTO DI VISTA

di

A seguito della chiusura del progetto Classi Fuori Classe, le dirigenti scolastiche Cinzia Pucci, I.C. “G. Leopardi” di Potenza, Alessandra Napoli, I.I.S....