Due sportelli gratuiti di ascolto e confronto per le famiglie
di Labirinto cooperativa sociale
Continuano le attività gratuite curate da Labirinto cooperativa sociale dedicate alle mamma e ai papà nell’ambito di C’era una volta.
Per supportare le famiglie ad affrontare le diverse fasi di crescita e sviluppo delle proprie figlie dei figli Labirinto, insieme al Comune di Fano (PU), partner del progetto, ha proposto due sportelli di ascolto.
Lo sportello psicopedagogico sarà disponibile tutte le mattine e sarà curato della responsabile U.O. Coordinamento psicopedagogico e servizi 0-6, Jessica Omizzolo; lo sportello sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 nella sede dell’Assessorato ai servizi educativi, in via Vitruvio 7, Fano (PU).
Lo sportello di ascolto sulle dinamiche legate alla genitorialità vuole migliorare la comprensione e la gestione delle dinamiche che si intrecciano con la genitorialità; sarà disponibile il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00 al nido d’infanzia “L’isola che non c’è”, in via del Ponte 1 a Fano (PU) e sarà curato dalle operatrici di Labirinto cooperativa sociale: una psicologa e un’assistente sociale, quest’ultima disponibile a indicare opportunità, servizi e risorse del territorio.
I due servizi a sportello sono luoghi di confronto e dialogo, dove mamme e papà potranno richiedere fino a cinque incontri di consulenza, individuali o di coppia; una risposta concreta ai bisogni educativi emergenti nelle famiglie con figlie e figli nella prima e nella seconda infanzia, che potenzia e arricchisce i servizi esistenti.
Ti potrebbe interessare
A Fabriano e nei comuni dell’ambito si parla di metodo montessoriano
di coossmarche
«Aiutami a fare da me» è un percorso di formazione e di aggiornamento incentrato sulla pedagogia montessoriana, per la fascia di età...
“E… state in città” per famiglie e bambini, arrivano laboratori giocosi e gratuiti
di comunedimacerata
“E… state in città!”, ovvero laboratori giocosi e gratuiti per famiglie e bambini 0 – 6 anni, è il titolo della nuova...
“La voce è l’inizio”: percorso di formazione sull’educazione alla lettura senza stereotipi nella prima infanzia
di coossmarche
“La voce è l’inizio” è un percorso pensato per coloro che lavorano con bambini che rientrano nella fascia di età 0-6 anni....