Due sportelli gratuiti di ascolto e confronto per le famiglie

di

Continuano le attività gratuite curate da Labirinto cooperativa sociale dedicate alle mamma e ai papà nell’ambito di C’era una volta.
Per supportare le famiglie ad affrontare le diverse fasi di crescita e sviluppo delle proprie figlie dei figli Labirinto, insieme al Comune di Fano (PU), partner del progetto, ha proposto due sportelli di ascolto.

Lo sportello psicopedagogico sarà disponibile tutte le mattine e sarà curato della responsabile U.O. Coordinamento psicopedagogico e servizi 0-6, Jessica Omizzolo; lo sportello sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 nella sede dell’Assessorato ai servizi educativi, in via Vitruvio 7, Fano (PU).

Lo sportello di ascolto sulle dinamiche legate alla genitorialità vuole migliorare la comprensione e la gestione delle dinamiche che si intrecciano con la genitorialità; sarà disponibile il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00 al nido d’infanzia “L’isola che non c’è”, in via del Ponte 1 a Fano (PU) e sarà curato dalle operatrici di Labirinto cooperativa sociale: una psicologa e un’assistente sociale, quest’ultima disponibile a indicare opportunità, servizi e risorse del territorio.

I due servizi a sportello sono luoghi di confronto e dialogo, dove mamme e papà potranno richiedere fino a cinque incontri di consulenza, individuali o di coppia; una risposta concreta ai bisogni educativi emergenti nelle famiglie con figlie e figli nella prima e nella seconda infanzia, che potenzia e arricchisce i servizi esistenti.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

A Fabriano un mese di incontri dedicati ai genitori

di

Il mese di novembre sarà tutto per i genitori. Proseguono nel territorio di Fabriano le attività del progetto “C’era una volta”, selezionato...

QUISSI in città: percorsi ludico-didattici in città

di

Sabato 27 maggio, si apre il ciclo di appuntamenti per famiglie e bambini 0/6 anni dedicato all’esplorazione e al gioco in spazi urbani all’aperto di quattro Comuni dell’ATS 15.

Tempo per le famiglie: servizio gratuito al centro per l’infanzia Piccola Oasi di Jesi

di

Riparte il servizio Tempo per le Famiglie e l’inziativa l’Oasi delle Famiglie al centro per l’infanzia “Piccola Oasi” di Jesi grazie al progetto...