A Fabriano un mese di incontri dedicati ai genitori

di

Il mese di novembre sarà

tutto per i genitori. Proseguono nel territorio di Fabriano le attività del progetto “C’era una volta”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Nel mese di novembre saranno proposti 4 incontri dedicati a genitori con bambini di età compresa tra 0 e 3 anni e per genitori in attesa.
A guidare i partecipanti sarà la dottoressa Valeria Catufi, psicoterapeuta esperta in libroterapia.

Si comincia sabato 18 novembre alle ore 10 con “Prima di me – nascita, post nascita ed aspettativa”, seguirà l’evento “Impossibile” il 22 novembre alle 17:30. Il terzo incontro in programma, sabato 25 novembre alle ore 10, è “I figli”, mentre il quarto ed ultimo si svolgerà mercoledì 29 novembre alle 17:30 e sarà incentrato sulle gioie e le fatiche dei genitori.

Nel territorio di Fabriano è emersa l’esigenza di focalizzare l’attenzione su questa fascia di età, le attività di C’era una volta sono l’ideale per dar voce e spazio ai genitori di bambini così piccoli.

E’ possibile partecipare a tutti gli appuntamenti del percorso, oppure iscriversi alla singola giornata. I bambini sono i benvenuti: sarà infatti a disposizione delle famiglie, per tutta la durata dell’incontro, un’educatrice. Le attività si terranno nel Centro per le famiglie di via Petrarca 39 a Fabriano.

Gl incontri sono gratuiti, ma è opportuno prenotarsi (posti limitati) scrivendo all’indirizzo mail: centrifamiglie.ambito10@gmail.com

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

C’era una volta…un sabato al nido

di

C'era una volta...un sabato al nido, darà una risposta concreta ai bisogni educativi riscontrati dalle famiglie del territorio di Sant’Elpidio a Mare.

“E… state in città” per famiglie e bambini, arrivano laboratori giocosi e gratuiti

di

“E… state in città!”, ovvero laboratori giocosi e gratuiti per famiglie e bambini 0 – 6 anni,  è il titolo della nuova...

QUISSI in città: percorsi ludico-didattici in città

di

Sabato 27 maggio, si apre il ciclo di appuntamenti per famiglie e bambini 0/6 anni dedicato all’esplorazione e al gioco in spazi urbani all’aperto di quattro Comuni dell’ATS 15.