Due sportelli gratuiti di ascolto e confronto per le famiglie
di Labirinto cooperativa sociale
Continuano le attività gratuite curate da Labirinto cooperativa sociale dedicate alle mamma e ai papà nell’ambito di C’era una volta.
Per supportare le famiglie ad affrontare le diverse fasi di crescita e sviluppo delle proprie figlie dei figli Labirinto, insieme al Comune di Fano (PU), partner del progetto, ha proposto due sportelli di ascolto.
Lo sportello psicopedagogico sarà disponibile tutte le mattine e sarà curato della responsabile U.O. Coordinamento psicopedagogico e servizi 0-6, Jessica Omizzolo; lo sportello sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 nella sede dell’Assessorato ai servizi educativi, in via Vitruvio 7, Fano (PU).
Lo sportello di ascolto sulle dinamiche legate alla genitorialità vuole migliorare la comprensione e la gestione delle dinamiche che si intrecciano con la genitorialità; sarà disponibile il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00 al nido d’infanzia “L’isola che non c’è”, in via del Ponte 1 a Fano (PU) e sarà curato dalle operatrici di Labirinto cooperativa sociale: una psicologa e un’assistente sociale, quest’ultima disponibile a indicare opportunità, servizi e risorse del territorio.
I due servizi a sportello sono luoghi di confronto e dialogo, dove mamme e papà potranno richiedere fino a cinque incontri di consulenza, individuali o di coppia; una risposta concreta ai bisogni educativi emergenti nelle famiglie con figlie e figli nella prima e nella seconda infanzia, che potenzia e arricchisce i servizi esistenti.
Ti potrebbe interessare
QUISSI in tournèe: un percorso formativo sul “fuori” per educatrici dei Nidi d’Infanzia.
di Associazione Les Friches
Martedì 12 marzo 2024 si è dato avvio all’azione dell’associazione Les Friches nell’ambito della seconda annualità di “C’era una volta”. La tematica: potenzialità dei giardini delle strutture didattiche nei territori partner.
Due focus Group per C’era una Volta
di Labirinto cooperativa sociale
Nelle giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 giugno 2024 Labirinto cooperativa sociale ha accolto tutti i partner di C’era una volta...
‘Dolci Note’ al Nido Comunale di Monteprandone
di pagefhaonlus
Sostenere lo sviluppo psicomotorio dei bambini grazie alla valenza benefica della musica, linguaggio di comunicazione universale che accompagna la vita di ogni...